Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&O: Spotify approda sulle TV BeoVision

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 20 Novembre 2013, alle 14:55 nel canale DISPLAY

“Bang & Olufsen ha annunciato l'integrazione dello streaming di Spotify sui TV BeoVision 11, BeoVision 12 NG e BeoPlay V1, oltre che sui modelli di prossima uscita”

Spotify è ormai uno dei servizi più popolari per lo streaming musicale, grazie soprattutto al riuscito connubio tra un discreto catalogo e prezzi decisamente convenienti. Non stupisce, quindi, che sempre più produttori lo integrino nei propri dispositivi, generalmente inerenti al mercato audio (per ovvi motivi). Bang&Olufsen ha pensato di portare Spotify anche sulle proprie TV, nello specifico sui BeoVision 12 NG, BeoVision 11 e BeoPlay V1. Per abilitare lo streaming si dovrà disporre di un abbonamento Premium (i TV sono considerati come tutti gli altri dispositivi che non siano PC e quindi un profilo gratuito non è sufficiente per usufruire dei servizi).

Questa possibilità è particolarmente utile sui TV B&O, data la capacità di gestire impianti audio integrati direttamente dai televisori, ed acquisisce un'appetibilità ancora maggiore in chiave futura. Tutte i nuovi modelli, infatti, integreranno Spotify e se si pensa che tra questi vi saranno prodotti compatibili con gli speaker WiSA (vedi news), il quadro è completo. Tue Mantoni, CEO di B&O, ha dichiarato: ”L'integrazione di Spotify all'interno dei nostri prodotti, tramite un aggiornamento gratuito del software, dimostra il supporto duraturo che da sempre caratterizza i nostri prodotti”.

Fonte: B&O



Commenti