Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox 360: restyling in stile di One

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Giugno 2013, all 11:20 nel canale HT

“Il colosso di Redmond non intende abbandonare la sua attuale console e lo conferma lanciandone una nuova versione, ispirata alle linee di Xbox One e proponendo, inoltre, due nuovi bundle con Kinect o hard-disk da 250GB in dotazione”

Nonostante l'imminente arrivo della nuova generazione di console, Xbox 360 e PS3 non verranno abbandonate così in fretta dalle software house che hanno in programma numerose uscite, entro la fine dell'anno. Anche Microsoft non sembra intenzionata a mandare celermente in pensione la sua penultima creatura e lo chiarisce lanciando una nuova versione, con ingombri ulteriormente ridotti e, soprattutto, con un design rinnovato interamente. Osservandola non si può non pensare ad Xbox One: è evidente che il nuovo modello di 360 è stato realizzato per armonizzare l'intera gamma alle stesse linee, perpetrando l'obiettivo primario di Microsoft, ovvero realizzare dispositivi che non siano più solo console, ma device multimediali a tutto tondo.

Se la confezione è cambiata, non lo sono i contenuti: le funzionalità sono le medesime di tutte le precedenti versioni, mentre è mutata la proposta commerciale. Xbox 360 in "versione 2013" è disponibile con memoria flash da 4GB al prezzo di 199.99 dollari, ma viene anche offerta con dotazione superiore, in due diversi bundle. Il primo include la versione da 4GB con in più Kinect, mentre la seconda scambia il Kinect per un hard-disk integrato da 250GB. Per entrambe il costo è di 299.99 dollari. Non è ancora stata annunciata una data di distribuzione per il mercato italiano.

Fonte: Microsoft



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: omark pubblicato il 17 Giugno 2013, 00:17
Esteticamente potevano lasciarla come la Slim