Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Una PS3 portatile unica

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Aprile 2008, all 13:04 nel canale HT

“L'inglese Benjamin J. Heckendorn ha realizzato in proprio una versione molto particolare della PlayStation 3, completa di tastiera, display da 17 pollici e diffusori. Ne esiste un solo esemplare che verrà venduta all'asta”

Benjamin J. Heckendorm, meglio conosciuto sul web com Ben Heck, non è nuovo a queste imprese e da grande appassionato di bricolage è riuscito a realizzare una versione "portatile" ed esclusiva della console di ultima generazione di Sony. La sua "PS3 portable", che ha richiesto 14 mesi di lavoro, oltre ad essere più compatta della PS3 originale è ora completa di tastiera, display LCD da 17 pollici con risoluzione 720p e diffusori stereo.

Ben Heck, aveva già realizzato delle versioni speciali della PSOne, PS2, Xbox, Wii e un pò tutte le console degli ultimi 20 anni, ma questa volte si è davvero superato, realizzando un châssis ben rifinito e elegante e riuscendo a limitare il peso complessivo in poco più di 7kg. Per chi fosse interessato, questa versione "PS3 portable" verrà venduta all'asta.

Per maggiori informazioni: www.benheck.com

Di seguito il filmato della PS3 Ben Heck in funzione:

Fonte: Engadget



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 14 Aprile 2008, 13:20
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)

Peccato che su uno schermo di quel tipo si perdano molte potenzialità della ps3....
Commento # 2 di: ais001 pubblicato il 14 Aprile 2008, 13:49
... altre foto e specifiche qui:
-> http://www.engadget.com/2008/04/10/...dget-with-love/










... cmq questo è fuori come un balcon.... cioè c'ha un caxx da fare tutto il gg??? (nel senso buono della parola visto cosa riesce a fare )

... sarebbe interessante la messa in produzione di una versione del genere... ovviamente con uscita hdmi x gestire una tv esterna + seria.

... ti elimini sul nascere il problema PSP e PS3

... anche se non mi è chiaro come ha fatto ad accendere la PS3 e subito c'era già un gioco caricato ed avviato ... ed il tempo di caricamente non lo registra/riprende???
Commento # 3 di: sevenday pubblicato il 14 Aprile 2008, 14:56
E' un bel mattoncino considerando i notebook attuali, però bella l'idea.
Ma hanche le batterie per funzionare senza cavo corrente???
Commento # 4 di: ais001 pubblicato il 14 Aprile 2008, 15:04
... direi proprio di no...... basta guardare il video
Commento # 5 di: sevenday pubblicato il 14 Aprile 2008, 15:06
SI ho visto il video; ma pensavo ci fosse anche questa opzione... Cmq non credo sia un oggetto che sony prenderà in considerazione...ormai la gente vuole i [U]megaschermisupergigantialcubo[/U]!!!
Commento # 6 di: ais001 pubblicato il 14 Aprile 2008, 15:16
... si beh ovvio.... a sony conviene produrre una PS4 invece che riprogettare la PS3

... cmq un'azienda come Logitech potrebbe studiare un addon simile (uno scatolotto che incastra la ps3 un pò come un box esterno x hdd).

... secondo me, se venduto a 150/200€, magari trova una buona fetta di mercato e di potenziali clienti.

... ormai vige la legge del: ce l'ho + grosso di te e quindi sono + figo e quindi tu 6 una M. ... ah, beata ignoranza
Commento # 7 di: MastaHaze pubblicato il 14 Aprile 2008, 18:49
Che geniaccio il ben...

Ben è davvero un genio
fosse la prima volta mi stupirei.
invece mi chiedevo quando avrebbe fatto la ps3 portatile...e infatti mi ha smentito subito.
Comunque non è che il ragazzo sia un fancazzista, è proprio il suo lavoro e la sua passione. oltre a quella di essere un ing. elettronico, come potete notare, coi i cosiddetti dove devono stare...
Mi chiedo le aziende che aspettano a metterlo sotto contratto....
Un plauso (l'ennesimo) al buon Ben.
Continua a stupirci fratello!

PS se non erro vende anche ciò che crea.
Fossi in voi mi butterei sull' N64 portatile!
maggiori info qui! --> http://benheck.com/
Commento # 8 di: ais001 pubblicato il 14 Aprile 2008, 18:54
Originariamente inviato da: MastaHaze
PS se non erro vende anche ciò che crea.

... si.... ma hai presente a che prezzi???
Commento # 9 di: MastaHaze pubblicato il 14 Aprile 2008, 18:56
certo
è ovvio che sia impossibile averli a basso prezzo!
è tutto fatto a mano!
ma per sfizio si può anche fare. ovviamente se interessato
Commento # 10 di: ais001 pubblicato il 14 Aprile 2008, 19:00
... l'idea non è male.... ma sono + i contro che i pro del caso (vedi assitenza/garanzia).

... fosse fatto su scala industriale, sarebbe una cosa interessante x molte persone. così è solo uno sfizio che trova, materialmente, poco vantaggio.


... cmq tanto di cappello a farlo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »