Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: Google TV in stile Chromecast

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Settembre 2013, alle 10:42 nel canale HT

“Nonostante il mancato successo della piattaforma Google TV, Sony e il colosso di Mountain View continuano la loro collaborazione con la multinazionale nipponica pronta a introdurre un nuovo dispositivo Google TV, stavolta in stile "dongle HDMI Chromecast" che dovrebbe però integrare Google TV completo e non solo le funzionalità di streaming ”

Poco più grande del Chromecast di Google (vedi news), ma con tutte le funzionalità di Google TV. Dovrebbe essere questa la nuova proposta di Sony in fatto di Google TV. Siglato NSZ-GU1, il nuovo dongle presenta connessioni HDMI, USB e Wi-Fi e Bluetooth integrati. Un media-player completo di piattaforma Smart TV di Google, dotato di interfaccia grafica personalizzata, accesso all'app store Google Play e funzionalità di streaming (incluse quelle Chromecast). Il nuovo dongle dovrebbe anche integrare un IR Blaster per poter essere controllato via telecomando, mentre secondo i primi dati tecnici disponibili, la risoluzione video di uscita consentita dovrebbe essere limitata a 720p.

Nessuna informazione è ancora trapelata in merito alla disponibilità sul mercato, né tantomeno si sa ancora nulla del prezzo che dovrebbe, comunque, risultare decisamente concorrenziale rispetto ai precedenti prodotti Google TV.

Fonte: Engadget



Commenti