Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS4: promo su YouTube in realtà un fake

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Maggio 2013, all 11:13 nel canale HT

“Da qualche giorno girava su YouTube un filmato apparentemente ufficiale che svelava l'estetica della nuova e attesa console del colosso giapponese. Sony è intervenuta dichiarando che il video in questione è semplicemente un falso, anche se considerando la qualità del filmato, a molti il dubbio è rimasto”

Trattasi di un dei migliori fake mai pubblicati sul web oppure di un filmato promozionale che non doveva in alcun modo trapelare prima della Finale di Champions League il prossimo 25 maggio? (vedi news). Ma veniamo ai fatti: da qualche giorno ha iniziato a circolare su YouTube uno spot apparentemente in tutto e per tutto ufficiale (con tanto di loghi e montaggio serrato in stile PlayStation) che svela in alcuni fotogrammi l'estetica della nuova console di Sony PlayStation 4 (vedi immagine d'apertura). Sony è intervenuta con una dichiarazione per smentire l'attendibilità dello spot e liquidarlo come semplice "fake" (falso). Ne prendiamo atto e lo consideriamo come tale, anche se a più di qualcuno, il dubbio è rimasto.

Non ci rimane a questo punto che attendere il prossimo E3 2013 di Los Angeles (dal 11 al 13 giugno) per scoprire tutti i dettagli e l'estetica della PS4.

Di seguito il filmato (fake) apparso su Youtube:



Commenti