Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: nuovo firmware 3.70 con DTS HD in 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Agosto 2011, all 09:48 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment ha rilasciato il nuovo firmware 3.70 dedicato alla sua console PS3. Tra le novità più importanti la compatibilità con le tracce DTS HD Master Audio anche durante la riproduzione dei Blu-ray 3D”

Importanti novità per tutti gli appassionati di Home Cinema e Blu-ray 3D che utilizzano la PlayStation 3 quale sorgente di riproduzione. Il nuovo firmware 3.70 colma una lacuna della console in merito alla compatibilità con le tracce lossless durante la riproduzione dei film in Blu-ray 3D. Fino ad oggi, la console non consentiva infatti di riprodurre le tracce DTS HD Master Audio, ma con il rilascio del nuovo aggiornamento la PS3 è ora in grado di decodificarle in PCM oppure di veicolarle in bitstream HDMI.

Rimane al momento fuori dai giochi il Dolby True HD, ma questo algoritmo è stato ormai quasi del tutto abbandonato dai vari distributori, soprattutto per quanto riguarda i film pubblicati in Blu-ray 3D. Sempre per quanto riguarda i Blu-ray 3D, è stata resa disponibile anche la compatibilità con i contenuti interattivi  BD-J (Blu-ray Java). Tra le ulteriori novità introdotte dal firmware 3.70 segnaliamo l'aggiunta della nuova categoria "Servizi TV/Video" al menu XrossMediaBar, nonché la possibilità di riprodurre le foto 3D in MPO direttamente dal menu "Foto" o "Photo Gallery".

Per maggiori informazioni: firmware 3.70

Fonte: SCEI



Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: massimo821 pubblicato il 22 Agosto 2011, 10:54
Fuffa!

Si, si la ps3 fà un monte di cose.....

salvo poi non leggere gli mkv e non supportare dischi NTFS

morale?
bisogna compare un lettore a parte e poi uno usa quello e se ne infischia di cosa faccia la ps3!
Commento # 2 di: RickDeckard pubblicato il 22 Agosto 2011, 11:08
Originariamente inviato da: massimo821
salvo poi non leggere gli mkv e non supportare dischi NTFS


Certamente, ogni apparecchio che non serva per leggere film scaricati è inutile....
Comprare qualche film ogni tanto?
Commento # 3 di: Redpower pubblicato il 22 Agosto 2011, 11:22
Originariamente inviato da: primocontatto
Certamente, ogni apparecchio che non serva per leggere film scaricati è inutile....
Comprare qualche film ogni tanto?


Scusa ma lo conosci? Sai che lui il lettore lo usa solo per materiale scaricato?
Commento # 4 di: John McClane pubblicato il 22 Agosto 2011, 11:23
tanto per chiarire...

Quindi mi state dicendo che ora la PS3 sarà in grado di riprodurre un Blu Ray 3D mandando il DTS HD MA in Bitstream
all'ampli per la decodifica?

Il tutto con HDMI 1.3?

Oppure vuole solo dire che ora la PS3 potrà leggere una traccia DTS HD MA in un BD 3D e mandarla all'ampli già decodificata (o downmixata al core DTS)?

Se fosse vero il primo caso, beh davvero complimenti alla sony, che dimostra ancora una volta che quando ha progettato la PS3 ha prima fatto un salto nel futuro...
Per me sarebbe davvero un ottima notizia!

Ciao.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 22 Agosto 2011, 11:31
Originariamente inviato da: John McClane
Quindi mi state dicendo che ora la PS3 sarà in grado di riprodurre un Blu Ray 3D mandando il DTS HD MA in Bitstream
all'ampli per la decodifica?

Il tutto con HDMI 1.3?


Se hai un PS3 slim sì...con la fat rimangono i soliti limiti: ergo solo decodifica in PCM da inviare poi al sinto-ampli

Gianluca
Commento # 6 di: RickDeckard pubblicato il 22 Agosto 2011, 11:50
Originariamente inviato da: Redpower
Scusa ma lo conosci?


Abbiamo fatto il militare insieme a Cuneo.

Originariamente inviato da: Redpower
solo per materiale scaricato?


E' una tendenza palese manifestata nel 90% degli interventi in questo come in altri Forum.
Francamente è avvilente.
Commento # 7 di: sedorf pubblicato il 22 Agosto 2011, 12:06
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Se hai un PS3 slim sì...con la fat rimangono i soliti limiti: ergo solo decodifica in PCM da inviare poi al sinto-ampli

Gianluca


Scusami la fonte?
no perchè sul sito ufficiale è riportato solamente:

È adesso supportata l'uscita audio DTS-HD durante la riproduzione di contenuti Blu-ray 3D™*.

* Per guardare contenuti 3D sono necessari un televisore stereoscopico 3D compatibile conforme allo standard 3D e un cavo HDMI ad alta velocità. Alcuni contenuti potrebbero essere non riproducibili in 3D o non riproducibili del tutto.
Blu-ray 3D è un marchio registrato di Blu-ray Disc Association.

Non si parla di limiti specifici alle FAT.
Commento # 8 di: RickDeckard pubblicato il 22 Agosto 2011, 12:12
Originariamente inviato da: sedorf
Scusami la fonte?



Non serve nessuna fonte, è un fatto assodato.
Considera inoltre che le console fat non hanno più nessun supporto da Sony e non vengono quindi menzionate.
Commento # 9 di: sedorf pubblicato il 22 Agosto 2011, 12:23
Originariamente inviato da: primocontatto
Non serve nessuna fonte, è un fatto assodato.
Considera inoltre che le console fat non hanno più nessun supporto da Sony e non vengono quindi menzionate.


Perdonami, io non sono un epserto quindi sicuramente avete ragione; ma:
Assodato? Da chi?
Sono state fatte delle prove? Se si da chi?
E' possibile visionare queste prove?

Come detto sopra non metto assolutamente in dubbio la parola di nessuno, ma per esperienza posso dire che tantissima gente sulla rete dice cose tanto per dire (sicuramente non è il caso vostro), ed avendo una FAT, vorrei la sicurezza di una voce ufficiale o quanto meno attendibile.
Scusatemi se vi sto in qualche modo offendendo, non è mia intenzione.
Commento # 10 di: RickDeckard pubblicato il 22 Agosto 2011, 12:32
Originariamente inviato da: sedorf
Sono state fatte delle prove? Se si da chi?
E' possibile visionare queste prove?


Solo in questo forum troverai alcune centinaia di post relativi alle console FAT e relativa gestione dell'audio.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »