AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: nuovo firmware 3.70 con DTS HD in 3D
Gian Luca Di Felice - 22/08/2011, 09:48
“Sony Computer Entertainment ha rilasciato il nuovo firmware 3.70 dedicato alla sua console PS3. Tra le novità più importanti la compatibilità con le tracce DTS HD Master Audio anche durante la riproduzione dei Blu-ray 3D”

Importanti novità per tutti gli appassionati di Home Cinema e Blu-ray 3D che utilizzano la PlayStation 3 quale sorgente di riproduzione. Il nuovo firmware 3.70 colma una lacuna della console in merito alla compatibilità con le tracce lossless durante la riproduzione dei film in Blu-ray 3D. Fino ad oggi, la console non consentiva infatti di riprodurre le tracce DTS HD Master Audio, ma con il rilascio del nuovo aggiornamento la PS3 è ora in grado di decodificarle in PCM oppure di veicolarle in bitstream HDMI.

Rimane al momento fuori dai giochi il Dolby True HD, ma questo algoritmo è stato ormai quasi del tutto abbandonato dai vari distributori, soprattutto per quanto riguarda i film pubblicati in Blu-ray 3D. Sempre per quanto riguarda i Blu-ray 3D, è stata resa disponibile anche la compatibilità con i contenuti interattivi  BD-J (Blu-ray Java). Tra le ulteriori novità introdotte dal firmware 3.70 segnaliamo l'aggiunta della nuova categoria "Servizi TV/Video" al menu XrossMediaBar, nonché la possibilità di riprodurre le foto 3D in MPO direttamente dal menu "Foto" o "Photo Gallery".

Per maggiori informazioni: firmware 3.70

Fonte: SCEI