Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3, nessun ritocco del prezzo in vista

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Agosto 2012, alle 10:09 nel canale HT

“Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi in merito al probabile arrivo di una nuova versione della console di Sony con prezzo più basso, un responsabile Sony smentisce un eventuale riposizionamento del prezzo verso il basso e definisce l'arrivo di una nuova versione una semplice voce”


Le foto "rubate" della probabile nuova PS3 "super slim"

Durante l'estate, diverse testate hanno rilanciato un'indiscrezione secondo cui Sony avrebbe rilasciato nel giro di qualche mese una nuova versione della console PS3 ancora più compatta ed "economica" (vedi news). A distanza di qualche giorno trapelarono anche alcune foto provenienti dal Brasile sulla presunta nuova versione della console con tanto di indiscrezione in merito a un modello "base" con 16GB di spazio di archiviazione (vedi news).

Tra i primi ad annunciare il probabile arrivo della nuova console ci furono i colleghi di Eurogamer, che hanno poi intervistato in questi giorni Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios (divisione software di Sony Computer Entertainment) che ha però smentito qualsiasi novità sul fronte PS3: "Siamo molto felici della posizione raggiunta con PS3: servizi, giochi e prezzo di listino. Non abbiamo piani, né cambiamenti di cui parlare al momento".

Stando quindi a quanto riportato da Yoshida, non è previsto alcun ritocco al prezzo della console a breve termine. In merito poi al possibile arrivo di una versione "super slim" della PS3, il presidente di Sony Worlwide Studios considera l'argomento semplici "rumours": "E' solo una voce. Circolano molte voci su Internet e a vario titolo...". In effetti c'è da dire che in molti si aspettavano un annuncio in occasione del Gamescom 2012 di Colonia (che ha chiuso i battenti lo scorso 19 agosto). Annuncio che non c'è stato e che rimanda a questo punto eventuali novità al Tokyo Game Show 2012 (il prossimo 20 settembre). Vedremo!

Fonte: Eurogamer



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gio1981 pubblicato il 23 Agosto 2012, 20:00
è OSCENA !!!!
Commento # 2 di: simontech pubblicato il 24 Agosto 2012, 18:07
Concordo :/