Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova Apple TV in arrivo?

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Gennaio 2014, all 10:37 nel canale HT

“Indiscrezioni insistenti prevedono l'arrivo di una nuova versione del media player di Apple, dotato di un nuovo sistema operativo, sempre basato su iOS, ed un nuovo sistema di controllo, basato sui sensori di movimento”

Secondo alcune insistenti indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro su una nuova versione della Apple TV, il media player giunto da tempo alla terza generazione. Se i rumor si riveleranno corretti, i cambiamenti apportati saranno molto più consistenti di quelli apportati fino ad oggi. Il primo e più radicale mutamento riguarderà il sistema operativo, sempre basato su iOS (da vedere quanto sarà simile, ovvero quali saranno le eventuali limitazioni e differenze).

La seconda novità dovrebbe riguardare il sistema di controllo. Su questo punto le notizie sono meno chiare: è noto da tempo l'interesse di Apple per le tecnologie simili al Kinect di Microsoft ed, infatti, proprio per questo è stata portata a compimento l'acquisizione di PrimeSense (vedi news). Non è però chiaro se sarà questa la tecnologia utilizzata (a nostro avviso inciderebbe troppo sul prezzo, se si vorrà mantenere la soglia intorno ai 100 Euro - n.d.r.), oppure se si opterà per un controller Bluetooth, provvisto magari di controlli motori (potrebbero anche essere utilizzati gli stessi dispositivi Apple, iPod, iPad e iPhone).

L'eventuale inclusione di un nuovo sistema di controllo porterebbe alla terza ed ultima novità: uno store per le applicazioni, o, quanto meno, uno store che renderà possibile scaricare videogiochi. Apple TV potrebbe quindi divenire quello che molti analisti auspicano da tempo, ovvero la piattaforma ludica di Apple per l'intrattenimento domestico, una sorta di console, in ultima analisi. L'uscita sul mercato sarebbe prevista entro la prima metà del 2014 e quindi non dovremo attendere molto per capire se questa fuga di notizie si rivelerà corretta.

Fonte: 9to5Mac



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Benna80 pubblicato il 27 Gennaio 2014, 11:15
Fanno piacere ste notizie, ho comprato giusto settimana scorsa l'AppleTV......
Se mantengono il prezzo non stiamo parlando neanche di grandi cifre: 109€
Commento # 2 di: Doc_zero pubblicato il 27 Gennaio 2014, 11:59
boh....si parla da talmente tanto tempo di una 4° generazione di apple tv che ormai ogni lancio sull'imminente commercializzazione suona un pò comica. io uso con piacere una di 2° generazione che con xbmc e relativi plugin montati sopra è di una comodità incredibile
Commento # 3 di: Onslaught pubblicato il 27 Gennaio 2014, 12:11
In questo caso le fonti sarebbero interne, però, non le solite speculazioni da analisti.
Vedremo se si riveleranno corrette .
Commento # 4 di: Luiandrea pubblicato il 27 Gennaio 2014, 13:43
Uscita prevista metà 2014, non c'è molto da attendere per vedere quali novità ci saranno..
Commento # 5 di: hoppio24 pubblicato il 27 Gennaio 2014, 15:02
Avevo anche letto in un'altro sito di informatica che forse sarebbe stata anche 4k!
Se fosse confermata sarebbe assolutamente un'ottima notizia, anche se mi sembra per il momento assolutamente impossibile e prematuro.
Vedremo...
Commento # 6 di: Kralin pubblicato il 27 Gennaio 2014, 17:20
SAREBBE ORA!