Apple vicina all'acquisizione di PrimeSense

Gian Luca Di Felice 18 Novembre 2013, alle 11:09 Accessori

Il colosso di Cupertino starebbe completando l'acquisizione della compagnia israeliana PrimwSense fautrice, insieme a Microsoft, della prima versione di Kinect, la videocamera per Xbox 360 che permette di impartire comandi gestuali

Secondo fonti israeliane, Apple starebbe per portare a termine un'importante operazione di mercato, acquisendo la società PrimeSense. Il nome potrebbe non risultare familiare al grande pubblico, ma uno dei prodotti sviluppati lo è sicuramente: è stata infatti PrimeSense, insieme a Microsoft, a dare vita alla prima versione di Kinect, la videocamera per Xbox 360 che consente di aggiungere funzioni di riconoscimento del moto, permettendo di interagire con la console utilizzando, in luogo di pad o telecomandi, il proprio corpo. La compagnia israeliana è infatti tra i leader mondiali nelle tecnologie di riconoscimento dei movimenti in 3D.

Secondo fonti vicine alla compagnia, l'operazione avrebbe un costo di 345 milioni di dollari. Al momento non vi sono ancora conferme ufficiali ma l'operazione, secondo alcuni analisti, avrebbe lo scopo di fornire ad Apple la tecnologia per i controlli della sua sempre chiacchieratissima TV, onnipresente tra i rumours, ma ancora mai apparsa sugli scaffali.

Fonte: Engadget

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    18 Novembre 2013, 11:19

    ho già in mente che col gesto dell'ombrello si aprirà direttamente una finestra di safari sul sito MS

Focus

News