Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Music Unlimited" su Qriocity

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Dicembre 2010, all 11:34 nel canale HT

“Sony ha recentemente aggiornato il servizio di clouding dei contenuti multimediali Qriocity, introducendo la funzionalità "Music Unlimited". Al momento la funzionalità è disponibile solo in Inghilterra e Irlanda ma verrà presto estesa al resto d'Europa”

Sony ha da qualche settimana aggiornato i propri servizi "web TV" introducendo il servizio di clouding dei contenuti multimediali Qriocity. La nuova piattaforma è disponibile per i televisori Bravia Internet, lettori Blu-ray di ultima generazione, computer portatili e PS3. Oltre ai contenuti video, Qriocity è stato ora aggiornato in alcuni paesi con il servizio musicale "Music Unlimited", che mette a disposizione degli utenti un catalogo discografico in streaming con oltre 6 milioni di brani delle principali etichette discografiche.

Al momento, il nuovo servizio è disponibile esclusivamente in Inghilterra e Irlanda e verrà preso esteso al resto d'Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Sony ha previsto due formule di abbonamento mensile: "Basic" a 3,99 Euro che consente l'ascolto illuminato delle proprie "stazioni radio" personalizzate e "Premium" a 9,99 Euro che aggiunge la possibilità di ascoltare qualsiasi canzone disponibile nel catalogo, di creare delle playlist personalizzate e accedere ai canali "Top 100" con aggiornamento più frequente delle hit del momento.

Per chi è abituato a utilizzare iTunes per catalogare e acquistare la propria musica su PC, è possibile sincronizzare i brani del software di Apple con Qriocity per accedere a tutta la propria discografia da qualsiasi dispositivo Sony compatibile Qriocity.

Fonte: Sony Europe



Commenti