AV Magazine - Logo
Stampa
 
"Music Unlimited" su Qriocity
Gian Luca Di Felice - 27/12/2010, 11:34
“Sony ha recentemente aggiornato il servizio di clouding dei contenuti multimediali Qriocity, introducendo la funzionalità "Music Unlimited". Al momento la funzionalità è disponibile solo in Inghilterra e Irlanda ma verrà presto estesa al resto d'Europa”

Sony ha da qualche settimana aggiornato i propri servizi "web TV" introducendo il servizio di clouding dei contenuti multimediali Qriocity. La nuova piattaforma è disponibile per i televisori Bravia Internet, lettori Blu-ray di ultima generazione, computer portatili e PS3. Oltre ai contenuti video, Qriocity è stato ora aggiornato in alcuni paesi con il servizio musicale "Music Unlimited", che mette a disposizione degli utenti un catalogo discografico in streaming con oltre 6 milioni di brani delle principali etichette discografiche.

Al momento, il nuovo servizio è disponibile esclusivamente in Inghilterra e Irlanda e verrà preso esteso al resto d'Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Sony ha previsto due formule di abbonamento mensile: "Basic" a 3,99 Euro che consente l'ascolto illuminato delle proprie "stazioni radio" personalizzate e "Premium" a 9,99 Euro che aggiunge la possibilità di ascoltare qualsiasi canzone disponibile nel catalogo, di creare delle playlist personalizzate e accedere ai canali "Top 100" con aggiornamento più frequente delle hit del momento.

Per chi è abituato a utilizzare iTunes per catalogare e acquistare la propria musica su PC, è possibile sincronizzare i brani del software di Apple con Qriocity per accedere a tutta la propria discografia da qualsiasi dispositivo Sony compatibile Qriocity.

Fonte: Sony Europe