Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuovo firmware Dolby Vision UP970

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Febbraio 2018, alle 09:19 nel canale HT

“Disponibile per l'installazione in modalità automatica, il nuovo firmware BD39338.80207.C rende il lettore coreano compatibile con gli UHD BD e i contenuti Netflix in HDR Dolby Vision, permettendo anche la riproduzione dei video HDR di YouTube ”


- click per ingrandire -

Dopo un attesa di quasi un anno, il firmware Dolby Vision per il lettore UHD Blu-ray LG UP970 è finalmente disponibile. Due precedenti versioni del software, pubblicate nell'agosto 2017 e lo scorso 5 febbraio, sono state ritirate quasi subito per la presenza di bug. Installabile in modalità automatica, il nuovo firmware BD39338.80207.C è stato depurato da un problema che affliggeva il precedente BD39.338.80123.C, impedendo la riproduzione dei Blu-ray standard con codice regionale B.

L'aggiornamento rende il BD player LG compatibile con i titoli Dolby Vision usciti in edizione Home Video, così come i contenuti disponibili in streaming da Netflix. Altra novità è il supporto VP9 Profile 2 per i video HDR di YouTube. Al momento tuttavia non è stato incluso il profilo scelto da Sony per i propri TV Dolby Vision, dove la maggior parte dei calcoli ricade sul processore della sorgente. Dalle segnalazioni di alcuni utenti americani sembra risolto anche un bug che causava l'innalzamento del livello del nero riproducendo materiale Dolby Vision.

Fonte: Flatpanels HD, AreaDVD



Commenti