Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

UHD BD 4K LG UP970 Dolby Vision 399€

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Marzo 2017, alle 11:50 nel canale HT

“In arrivo il prossimo mese il primo lettore BD 4K di LG, che supporterà lo standard HDR Dolby Vision grazie ad un prossimo firmware di aggiornamento, dotato di doppia uscita HDMI 2.0a/1.4 e connettività LAN/WLAN con streaming 4K Netflix/Amazon/YouTube”


- click per ingrandire -

Sarà disponibile in Francia dal prossimo aprile a 399,00€ il lettore UP970, primo Ultra HD Blu-ray prodotto da LG e uno dei pochi che supporterà sicuramente il Dolby Vision. La compatibilità con lo standard HDR dei Dolby Laboratories verrà aggiunta nel corso del 2017 tramite un firmware di aggiornamento. Il lettore UP970 dispone di una seconda uscita HDMI 1.4 per l'abbinamento con gli amplificatori A/V non aggiornati alle specifiche HDMI 2.0a/HDCP 2.2.


- click per ingrandire -

La connettività Ethernet/Wi-Fi ac consente l'accesso ai video 4K di YouTube e ai servizi Netflix e Amazon Video. Per il controllo da tablet/smartphone è disponibile la Remote App, mentre l'elenco dei file riproducibili include il formato FLAC.

Fonte: AudioVideo HD



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 21 Marzo 2017, 11:55
Il Dolby Vision si fa attendere ancora, si conferma che il lavoro di sviluppo è ancora in pieno svolgimento. 399 euro è un buon prezzo.
Commento # 2 di: Roy55 pubblicato il 21 Marzo 2017, 14:22
Lettura file su penna USB?

La frase ...elenco dei file riproducibili include il formato FLAC conferma la presenza di una porta USB per far leggere file provenienti da supporti esterni al lettore BD?
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 21 Marzo 2017, 14:31
Originariamente inviato da: Roy55;4710819
La frase ...elenco dei file riproducibili include il formato FLAC conferma la presenza di una porta USB per far leggere file provenienti da supporti esterni al lettore BD?


Sì, l'elenco delle specifiche riporta USB Playback e External HDD Playback
Commento # 4 di: lupoal pubblicato il 21 Marzo 2017, 16:19
... aspetto una recensione... il prodotto sembra interessante
Commento # 5 di: Luiandrea pubblicato il 21 Marzo 2017, 16:27
Interessante si, ma per quanto mi riguarda, ne riparliamo (come per Oppo 203) quando sarà uscito [U]e testato[/U] il FW per l'aggiornamento Dolby Vision...
Commento # 6 di: kayama728 pubblicato il 22 Marzo 2017, 15:51
si sa se netflix e amazon saranno hdr?
Commento # 7 di: marcocivox pubblicato il 22 Marzo 2017, 16:25
Netflix ha già dei contenuti in HDR
Commento # 8 di: Fedayn69 pubblicato il 22 Marzo 2017, 16:47
In realtà i contenuti sono in Dolby Vision ma vengono visualizzati in HDR quando Dolby non è disponibile. Esempio se faccio partire Netflix su LG 55e6v i contenuti sono in Dolby se invece visualizzo Netflix con Panasonic ub700 sono in HDR
Commento # 9 di: marcocivox pubblicato il 22 Marzo 2017, 17:08
Intendevo proprio dire HDR, in senso generale. Infatti il Dolby Vision altro non è che uno dei possibili formati in HDR. Così come l'HDR-10 o l'HLG.
Commento # 10 di: GIOSCI67 pubblicato il 05 Aprile 2017, 21:31
Mi sembrava interessante per via del prezzo accessibile e per il supporto (futuro) al Dolby Vision.... ma poi guardando le foto mi sono detto: E il display dov'è?
Lo street price del Panasonic DMP-UB700 è praticamente lo stesso e mi sembra offra di più (Dolby Vision a parte che però non è poco...)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »