LG BX580: lettore Blu-ray 3D
Il produttore coreano annuncia il BX580, primo lettore Blu-ray di LG compatibile con i contenuti 3D. Oltre alla porta HDMI 1.4. presente la connettività wi-fi, DLNA e USB per la riproduzione di video da dischi esterni
Un nuovo lettore Blu-ray 3D è in arrivo. Questa volta è toccato alla coreana LG annunciare la propria offerta "stereoscopica", dove spicca il nuovo player BX580. Trattasi del primo lettore Blu-ray di LG compatibile con video 3D su Blu-ray Disc.
Presente ovviamente una porta HDMI 1.4, accompagnata da una connettività wi-fi, DNLA e USB. In quest'ultimo caso, la porta USB può essere utilizzata anche per collegare un hard disk esterno dal quale riprodurre film e video vari. Stessa possibilità viene offerta anche dal wi-fi, in grado di trasformare il nuovo BX580 in un vero e proprio media player. Sarà infatti possibile riprodurre in questo modo anche video dislocati nei vari hard disk collegati in una eventuale rete domestica. Prevista infine anche la funzionalità Netcast.
Attualmente non sono stare rese note altre informazioni. Ignoto per ora anche il prezzo di listino. La disponibilità sul mercato europeo è invece prevista entro il prossimo mese di maggio.
Fonte: LG Blog
Commenti (5)
-
bè data tutta questa ventata di innovazioni spero almeno che l'usb sia 3.0 così è davvero innovativo
-
per riprodurre film basta e avanza usb 2.0...
-
........e le novità mica le mettono tutte su uno !!
-
il 390 è un ottimo lettore, questo credo sia ancora meglio e spero anche questo possa leggere ntfs e mkv...
resta da vedere anche il dlna se è implementato sia via cavo (molto utile) o solo wifi (proibitivo con i filmati pesanti) -
Ottimo....
ci faccio un pensierino.
Brava LG!!