Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Art Cinema XF2, Media Player HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Gennaio 2010, all 10:00 nel canale HT

“La casa coreana introdurrà in primavera un nuovo hard-disk multimediale da 500GB, in grado di riprodurre video fino a 1080p, audio 5.1 standard, container MKV e M2TS, nonché i file audio FLAC con campionamenti fino 96kHz/24bit”

La disponibilità di hard-disk multimediali direttamente collegabili all'impianto Home Theater ed in grado di riprodurre filmati HD 1080p con audio multicanale si fa sempre più importante e LG annuncia il suo nuovo Art Cinema XF2, con una capienza di 500GB. Tra le sue caratteristiche troviamo l'uscita HDMI 1.3, la compatibilità con un vasto numero di codec audio-video (tra cui H.264, VC-1, DivX HD e FLAC), nonché container (tra cui MKV, M2TS, VOB e ISO). Per quanto riguarda l'audio multicanale, l'XF2 si limita per ora al DTS e al Dolby Digital e non supporta le loro declinazioni HD (Master Audio e TrueHD). Questo hard-disk è dotato anche anche di un ingresso USB 2.0 per il collegamento diretto di periferiche di archiviazione esterne (pennini o hard-disk).

Di seguito i vari formai ufficialmente supportati:
- Video Container: mkv, asf, avi, rm, rmvb, dat, mpg, mpeg, vob, iso, lfo, ts, m2ts, tp, mp4, mov, flv, xvid
- Video codec: MPEG-1/2/4, MJPEG(SD), H264, Divx HD, Xvid, VC1(WMV9), RM/RMVB(SD)
- Audio Container : mp3, wma, asf, wav, flac
- Audio codec: DTS(5.1ch), WMA, PCM, ADPCM, LPCM, AC3(5.1ch), MPEG-1 layer 1/2/3, FLAC, MPEG-2 Layer 1/2, AAC
- Subtitles: srt, sub, smi, ssa, idx+
- Image: JPG, BMP, PNG/GIF, TIF

La disponibilità sul mercato è prevista a partire da aprile ad un prezzo di circa 240 Euro.

Fonte: iTech News



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Viperpera pubblicato il 15 Gennaio 2010, 12:07
Mi sarei aspettato qualcosina di meglio
Commento # 2 di: SSAbarth pubblicato il 15 Gennaio 2010, 13:26
Ma adesso è possibile costruirsi in casa degli HTPC molto piu' potenti e molto piu' versatili con circa 200 euro , non hanno senso questi Hard Disk multimediali secondo me .
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 15 Gennaio 2010, 13:52
@SSAbarth:

Io fatico a trovare il case: Il meglio per ora mi costa 70 euro, con alim e telecomando. Dubito che il resto lo trovo a 130 euro (senza HDD). Ma per non andare OT meglio se mi rispondi in privato?

Piuttosto ci sono molti MP in circolazione che mi sembrano allineati. COme al solito la differenza la fa oltre alla qualità lo street price.
Commento # 4 di: egx11 pubblicato il 15 Gennaio 2010, 15:01
Originariamente inviato da: SSAbarth
Ma adesso è possibile costruirsi in casa degli HTPC molto piu' potenti e molto piu' versatili con circa 200 euro , non hanno senso questi Hard Disk multimediali secondo me .


A mio parere 200€ sono un preventivo mooolto ottimistico, a meno che tu non usi un atom
Commento # 5 di: EdoFede pubblicato il 15 Gennaio 2010, 15:33
240€ per quello scatolino senza manco la presa di rete??

Può rimanere dove sta
Commento # 6 di: SSAbarth pubblicato il 16 Gennaio 2010, 09:20
Intel - E3200 2,4HZ 1MB 775 BOX
ASUS - P5KPL-AM SE
Team - 2GB DDR2 800 ELITE
WD - 3,5 500GB SATA2 16MB
Gigabyte - HD4650 GV-R465OC-1GI 1GB DDR2

Io parlo di solo componentistica case escluso questo è il mio ( potentissimo ) e i componenti mi sono venuti meno di 190 euro .
Commento # 7 di: [xdma] pubblicato il 17 Gennaio 2010, 00:33
@SSAbarth

Siamo OT, ma alla tua configurazione non manca solo il case, manca anche un alimentatore, un lettore ottico (magari BR), un mouse+tastiera (magari wireless), un telecomando e non dimentichiamo un sistema operativo (a meno che non installi linux).

E inoltre, come minimo, ci sono 3 ventole nel case (VGA+CPU+Alimentatore).
E infine, ancora non gestisce i flussi audio HD.

Non è più così semplice come una volta fare un HTPC.

E abbiamo del tutto trascurato il lato estetico, dal momento che non abbiamo preso in considerazione il case.

P.S. Salve a tutti
Commento # 8 di: ynappi pubblicato il 18 Gennaio 2010, 12:42
...e aggiungerei che solo per partire ci metterebbe mezzo secolo :-)
Se solo la ps3 leggesse l'NTFS non ci sarebbe storia per nessuno, cambiare contenitore è questione di pochissimi minuti quindi la non lettura degli mkv non sarebbe un problema più di tanto (anche se auspicabile).
Commento # 9 di: grinch pubblicato il 18 Gennaio 2010, 20:57
Che Ne dite del Western Digital TV HD Media Player ??