Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lettore di rete Pioneer N-50: nuovo firmware

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Marzo 2013, alle 09:33 nel canale HT

“La multinazionale giapponese ha rilasciato da qualche giorno il nuovo firmware 1.020 dedicato alla propria sorgente di rete "top di gamma" dedicata alla riproduzione della "musica liquida". Tra le novità un miglior supporto codec, compatibilità con campionamenti superiori (fino a 192 kHz) e la riproduzione gapless con file WAV, FLAC, ALAC e AIFF”

Pioneer ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 1.020 dedicato al suo lettore musicale di rete "top di gamma" N-50. Introdotta sul mercato circa un anno e mezzo fa (vedi news), il costruttore giapponese dedicò questa sorgente a tutti gli appassionati di "musica liquida" consentendo la riproduzione audio in streaming da rete e via periferiche di archiviazione USB, ma anche in streaming senza fili (Wi-Fi o Bluetooth) via moduli opzionali. Grazie al nuovo aggiornamento, Pioneer corregge alcuni difetti di "gioventù" di questa sorgente e introduce nuove e attese funzionalità: supporto ai file ALAC (Apple Lossless Audio Codec) fino a 96kHz / 24 bit, supporto ai file AIFF fino a 192 kHz / 24 bit, compatibilità con i file campionati a 192 kHz / 24 bit dalla porta USB, riproduzione Gapless (senza interruzioni di cambio brano) per tutti i file WAV, FLAC, ALAC e AIFF.

Infine, oltre a risolvere tutta una serie di piccoli bug, Pioneer introduce un miglior controllo via applicazione per smartphone e tablet iOS e Android "Pioneer ControlApp" (che richiede anch'essa un aggiornamento, sempre gratuito)

Per maggiori informazioni: dettagli sugli aggiornamenti apportati dal nuovo firmware (in inglese)

Link e istruzioni per il download e l'installazione del nuovo firmware 1.020

Fonte: Pioneer



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AF80 pubblicato il 05 Marzo 2013, 08:16
...ad oggi qua sul forum non mi sembra di aver trovato persone interessate al prodotto...