Google acquisisce SageTV
Google annuncia l'acquisizione di SageTV, azienda specializzata in media center e PVR con funzionalità di condivisione dei contenuti attraverso la rete e il web. Con questa mossa Google sembra pronta a rilanciare i suoi servizi Google TV
Il colosso di Mountain View annuncia un'acquisizione strategica per quanto riguarda l'espansione dei suoi servizi Google TV o Android TV. SageTV è infatti un'azienda specializzata in dispositivi che consentono la registrazione dei programmi TV, per poi condividerli con facilità su altri dispositivi multi-piattaforma (dal PC agli smartphone o tablet), ma anche di accedere a servizi web VOD o di riprodurre contenuti multimediali.
Al momento Google non ha precisato l'obiettivo dell'acquisizione, ma è molto probabile che l'obiettivo sia quello di rilanciare la propria piattaforma Google TV (o Android TV), assicurando una perfetta integrazione con il mondo degli smartphone e tablet Android. Nel sapremo sicuramente di più in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas.
Fonte: Google