Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google acquisisce SageTV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Giugno 2011, all 09:38 nel canale HT

“Google annuncia l'acquisizione di SageTV, azienda specializzata in media center e PVR con funzionalità di condivisione dei contenuti attraverso la rete e il web. Con questa mossa Google sembra pronta a rilanciare i suoi servizi Google TV”

Il colosso di Mountain View annuncia un'acquisizione strategica per quanto riguarda l'espansione dei suoi servizi Google TV o Android TV. SageTV è infatti un'azienda specializzata in dispositivi che consentono la registrazione dei programmi TV, per poi condividerli con facilità su altri dispositivi multi-piattaforma (dal PC agli smartphone o tablet), ma anche di accedere a servizi web VOD o di riprodurre contenuti multimediali.

Al momento Google non ha precisato l'obiettivo dell'acquisizione, ma è molto probabile che l'obiettivo sia quello di rilanciare la propria piattaforma Google TV (o Android TV), assicurando una perfetta integrazione con il mondo degli smartphone e tablet Android. Nel sapremo sicuramente di più in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas.

Fonte: Google



Commenti