Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fuh Yuan smentisce gli HD DVD a 299 dollari

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Aprile 2007, all 10:34 nel canale HT

“Dopo aver fatto il giorno del mondo, la notizia secondo cui Wal-Mart avrebbe commissionato alla cinese Fuh Yuan la produzione di HD DVD economici è stata parzialmente smentita dal gruppo cinese”

Settimana scorsa, vi avevamo dato notizia di un'indiscrezione apparsa su un sito cinese, secondo cui la catena di distribuzione americana Wal-Mart avrebbe commissionato ai cinesi della Fuh Yuan la produzione di 2 milioni di lettori HD DVD da poter vendere ad un prezzo di 299 dollari. Dopo aver fatto il giro del mondo, i vertici di Fuh Yuan hanno emesso un comunicato stampa in cui chiariscono che non c'è al momento alcun accordo con il gruppo Wal-Mart, ma che fino ad oggi vi sono stati esclusivamente contatti per valutare "costi, quantità e fattibilità" di un'operazione simile.

Quello che sembra evidente è che l'idea di proporre un lettore HD DVD "economico" sia assolutamente fondata, ma che la catena Wal-Mart stia al momento prendendo tempo e valutando eventuali altre offerte (magari a prezzi ancora più interessanti? n.d.r.). Sembra quindi certo che la domanda da porre non è "se" il lettore HD DVD a meno di 300 dollari si farà, ma "quando" e "chi" lo produrrà?

Fonte: Engadget



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Microfast pubblicato il 27 Aprile 2007, 11:20
Infatti qualcuno ha fatto notare che in Usa si trova gia' facilmente il Toshiba piu' economico a cifre simili, quindi un apparecchio da battaglia meno pregiato dovrebbe costare sensibilmente meno per avere successo ....
Commento # 2 di: FrancescoP pubblicato il 27 Aprile 2007, 12:08
In realtà insider su AVS Forum hanno confermato che l'accordo è stato raggiunto, ma che per ora Wal-Mart non vuole che si sappia in quanto questo gli farebbe perdere soldi.

I primi lettori HD DVD a basso costo dovrebbero arrivare sugli scaffali Wal-Mart ad Ottobre 2007. Sul prezzo non si sa ancora nulla, ma sicuramente meno di 299$.