Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Crystal Acoustics BluDAC: Bluetooth con NFC

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 25 Giugno 2013, alle 09:27 nel canale HT

“Crystal Acoustics annuncia l'arrivo del compatto BluDAC, un convertitore digitale - analogico, completo di ricevitore Bluetooth e pairing NFC in grado di ricevere lo streaming audio da qualunque sorgente compatibile”

BluDAC è la nuova proposta di Crystal Acoustics, indirizzata a tutti coloro che necessitano di un collegamento Bluetooth per lo streaming della propria musica, volendo, nel contempo, assicurarsi una buona qualità audio. All'interno del piccolo dispositivo, 75 x 65 x 20 mm, è ospitato un ricevitore Bluetooth versione 3, capace di supportare il codec AptX. In questo modo diviene possibile dotare qualsiasi impianto audio di connettività wireless, in modo semplice e senza sborsare cifre ingenti. BluDAC, però, non offre solo questa funzione: grazie al DAC Wolfson integrato (non è dato sapere quale sia il modello utilizzato), è capace di operare la conversione da digitale ad analogico migliorando, almeno sulla carta, la qualità audio. La portata del segnale wireless è di 10 metri, il pairing con la "sorgente" può essere effettuata via NFC (semplicemente avvicinando lo smartphone o tablet dotato di NFC al BluDAC) ed è possibile mantenere in memoria gli ultimi 8 dispositivi associati.

Le connessioni disponibili sono soltanto due: un'uscita audio analogica (mini-jack) e un'uscita ottica. BluDAC è disponibile direttamente sul sito del produttore, al prezzo di 69.99 EUro, una cifra tutto sommato piuttosto contenuta.

Fonte: AVForums



Commenti