Seiki: TV Ultra HD da 39” a 699$

Nicola Zucchini Buriani 25 Giugno 2013, alle 09:27 Display e Televisori

Il produttore cinese è pronto a far debuttare sul mercato un secondo TV con risoluzione Ultra HD, dopo il precedente 50”, con una diagonale di 39” e un prezzo di 699 dollari

Tra i marchi più attivi sul versante delle TV Ultra HD, almeno dal punto di vista della commercializzazione vera e propria, vi è sicuramente Seiki. Abbiamo già avuto modo di parlare di questo produttore, in occasione del lancio della sua prima TV Ultra HD con taglio da 50” (vedi news). A fare notizia, poco più di due mesi fa, non è stato tanto l'arrivo di un televisore così "avanzato" da parte di un brand sconosciuto ai più, ma il prezzo di vendita molto basso, ovvero 1499 dollari di listino, scontato da alcuni negozi a 1299 e addirittura sceso sotto i 1000 dollari qualche giorno fa.

Evidentemente il primo tentativo deve aver portato risultati positivi, dato che Seiki ha deciso di ampliare la sua offerta, lanciando sempre negli Stati Uniti entro la fine del mese il nuovo modello SE39UY04 con diagonale da 39”, anch'esso dotato di risoluzione Ultra HD. A fare notizia è ancora una volta il prezzo di listino annunciato: 699 dollari  Ovviamente, come per il precedente modello, è bene non aspettarsi prestazioni paragonabili a quelle dei top di gamma presenti sul mercato, ma semplicemente un prodotto che offre una risoluzione molto elevata ad un prezzo estremamente competitivo. Per tutti gli interessati ai prodotti Seiki, ma con schermi molto più grandi, è già stato annunciato l'arrivo di un ulteriore modello, con diagonale da 65”: l'arrivo sul mercato statunitense è programmato per la fine dell'anno.

Fonte: Engadget

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Plasm-on

    26 Giugno 2013, 15:01

    E a che serve un tv Ultra HD così piccolo? Bisogna guardarlo da 1 mt per apprezzarne la risoluzione.
  • sasadf

    26 Giugno 2013, 18:05

    Lo usi come monitor...

    ...ad esempio.

    E in questo senso funziona pure a 1080 a@120hz, cioè la goduria per l'hard core gamer

    walk on
    sasadf

Focus

News