Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Panasonic DMP-BD80, BD60 e BD15

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Marzo 2009, all 17:44 nel canale HT

“Panasonic presenta due nuovi lettori Blu-ray Disc che uniscono elevata qualità delle immagini a prezzo contenuto e funzioni avanzate come la possibilità di visionare contenuti via web”

A poco più di due mesi dalla presentazione al Consumer Electronic Show dello scorso gennaio, Panasonic annuncia l'arrivo dei nuovi lettori Blu-ray anche nel mercato italiano nei prossimi giorni. I nuovi DMP-BD80 e DMP-BD60 hanno caratteristiche simili ai precedenti modelli BD55 e DMP-BD35 (BD Live!, alias "profilo 2.0) a cui aggiungono alcune interessanti funzionalità. Entrambi i nuovi modelli sono dotati di un decoder audio per i seguenti formati: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio Essential. Per la decodifica dei formati DTS 24/96, DTS ES, DTS ES Matrix e DTS NEO6 bisognerà utilizzare un decoder esterno.

I due nuovi lettori prevedono il sistema VIERA CAST che permette di accedere a contenuti online come quelli di YouTube, Picasa o di altri siti Internet, direttamente dalla speciale schermata VIERA CAST. Con YouTube si possono vedere i video più recenti, mentre con PicasaTM si possono guardare le fotografie sul Web. È inoltre possibile accedere a siti di informazione sul meteo o sulla borsa. Segnaliamo inoltre una sezione audio nettamente più curata nel modello DMP-BD80, che comprende anche una sezione di alimentazione curata che limita le interferenze sul segnale audio. Il BD-80 è provvisto inoltre di uscite preamplificate a 7.1 canali, per garantire la riproduzione dei nuovi formati audio anche con amplificatori non dotati di ingresso HDMI multicanale.

I nuovi modelli sono dotati di uno slot per SD Memory Card e di un'interfaccia USB. La presenza di una SD card da almeno 1GB è indispensabile per poter fuire dei contenuti BD-Live!. Inoltre attraverso la SD Card sarà possibile riprodurre foto e video anche in AVCHD. Attraverso l'interfaccia USB viene garantita solo la riproduzione di immagini. Prezzi rispettivamente di 330 Euro e 430 Euro, con street-price ancora inferiore. La disponibilità dovrebbe essere garantita entro la fine di questo stesso mese, cosa confermata già da alcuni siti di e-commerce. In arrivo c'è anche il primo lettore portatile DMP-BD15 con schermo LCD da 8,9" (1024x600), compatibilità VIERA CAST e prezzo di circa 800 Euro.

Per maggiori informazioni: www.panasonic.it - www.dts.com



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ellebiser pubblicato il 10 Marzo 2009, 17:53
New buona a metà mancano le codifiche DTS...
Commento # 2 di: Secondo livello pubblicato il 10 Marzo 2009, 18:03
Quindi fatemi capire.
Se volessi utilizzare il viera cast. potrei scegliere di comprare il tv panasonic g10 e poi il panasonic bd60 e avrei cmq il viera cast.
Oppure ci vuole sempre il panasonic g15 per usufruire del viera cast?
Commento # 3 di: ginko63 pubblicato il 10 Marzo 2009, 18:07
Ancora una volta rapporto qualità prezzo imbattibile.
Commento # 4 di: no_smog pubblicato il 10 Marzo 2009, 18:07
ma che CAST hai detto?!?

ah ah ah ... ...
Scusa la battuta;-))))
Commento # 5 di: vlad pubblicato il 10 Marzo 2009, 21:54
no al DTS e devi comprare una flash memory per il BD-live, quest`ultima mi sembra una truffa, oggi dovrebbero essere tutti dei lettori del profilo 2.0.
Commento # 6 di: Cosmopavone pubblicato il 11 Marzo 2009, 00:36
In arrivo c'è anche il primo lettore portatile DMP-BD15 con schermo LCD da 8,9 (1024x600), compatibilità VIERA CAST e prezzo di circa 800 Euro.

brava Panasonic!
A quando un arricciacapelli per calvi?
Commento # 7 di: mauriziofa pubblicato il 11 Marzo 2009, 08:50
Belli, come da tradizione Panasonic, ma cari. 330 euro e nemmeno 1gb di ram per il bdlive mi sembrano eccessivi, in un caso di crisi economica come questo e con un formato che deve essere lanciato sul mercato come si deve mi sarei aspettato 50 euro in meno del precedente bd35 non lo stesso prezzo.
Commento # 8 di: Drachetto pubblicato il 11 Marzo 2009, 10:28
Invece di andare avanti si torna indietro, tolgono i decoder DTS per non si sa quale motivo quando anche il mio lettore DVD anteguerra li monta. Continuo sempre piu spesso a non capire certe mosse. Tanto vale prendersi la serie attuale BR Panasonic che monta tutti i decoder e ora costerà anche meno dato l'introduzione della nuova serie.
Commento # 9 di: vincino pubblicato il 11 Marzo 2009, 17:18
Ieri sera proprio ho installato il mio nuovo bd35 su un plasma sempre panasonic 42 pollici Full HD. Ho provato il bluray Wall-e della PIXAR. Che dire... sono rimasto a bocca aperta per la qualità..
Commento # 10 di: Ziggy Stardust pubblicato il 11 Marzo 2009, 19:28
Originariamente inviato da: Drachetto
Invece di andare avanti si torna indietro, tolgono i decoder DTS...


Forse il DTS HD Resolutione e DTS MA..mi sembra assurdo il DTS tradizionae.
Mah l'estetica mi dà troppo senso di basso hi-end.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »