Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray in leggero recupero sul DVD

di sabatino pizzano, pubblicata il 28 Aprile 2008, all 16:27 nel canale HT

“Nielsen Videoscan pubblica i dati delle vendite di software in USA per la settimana conclusa il 20 aprile, con il Blu-ray che si assesta al 6% del market share con il formato DVD”

In una recente news, disponibile a questo link, vi avevamo riportato del calo fatto registrare negli Stati Uniti dal formato Blu-ray Disc in quanto a vendita di titoli HD, sia rispetto al DVD che al defunto HD DVD, sebbene rispetto all'HD DVD - come era facilmente prevedibile - la situazione sta prendendo la giusta direzione.

Nell'ultima rilevazione, la quota di mercato del formato Blu-ray Disc rispetto al defunto HD DVD è pari al 92%. Durante la settimana che si è conclusa lo scorso 20 aprile, la "lotta" con il formato DVD è ancora in netto favore di quest'ultimo, anche se non mancano minimi segnali di ripresa.

Infatti, al termine della terza settimana di aprile, la quota di mercato fatta registrare del Blu-ray rispetto al DVD è passata dal 4% della precedente rilevazione che abbiamo riportato al circa 6%, con "Alien vs Predator: requiem", "Juno" e "I am a Legend" a guidare la carica.

Per ulteriori informazioni: www.nxtbook.com



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 28 Aprile 2008, 19:22
Non e' male,ma sono ancora scettico sulla previsione del 25% del 2011...
Commento # 2 di: zLaTaN_85 pubblicato il 28 Aprile 2008, 19:57
tutto sta nella riduzione dei prezzi... se a breve riusciranno a competere con i dvd allora la anche la massa si farà tentare dal laser blu
Commento # 3 di: Highlander pubblicato il 28 Aprile 2008, 20:14
Originariamente inviato da: GIANGI67
...ma sono ancora scettico sulla previsione del 25% del 2011...

Nel 2011 ?? 25% ??
Sarebbe un fallimento ...

Io mi auguro che il 25% si raggiunga a Natale 2009
Prezzi permettendo

Personalmente NON compro più DVD di nessuna natura
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 28 Aprile 2008, 20:24
non per fare il bacchettone, ma per discutere della previsione del 25% nel 2011 c'è quest'altro topic: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103123
Commento # 5 di: Highlander pubblicato il 28 Aprile 2008, 20:49
Hai Ragione
Ripeto:
Personalmente NON compro più DVD
NON sono io che smuovo il mercato .. ma probabilmente altri stanno facendo la mia stessa scelta
Commento # 6 di: Apple^HT pubblicato il 28 Aprile 2008, 20:51
qui la feccande è più delicata. non basta mica acquistare un lettore e un paio di titoli. il pannello piatto dove lo mettiamo ? due dita negli occhi e via ?!
Commento # 7 di: calogy pubblicato il 29 Aprile 2008, 08:33
io invece compro solo dvd
sia per i prezzi che per il poco interesse dei pochissimi titoli che escono in BR ...
Commento # 8 di: naponappy pubblicato il 29 Aprile 2008, 09:45
Io di BD non ne compro perchè non ho un lettore, anche se continuo a guardarmi in giro per vedere cosa comprare, e sinceramente, dopo la notizia di Panasonic, per me Sony&C. possono anche andare laggiù...
Commento # 9 di: ane pubblicato il 29 Aprile 2008, 11:02
Anche io non compro blueray, principalmente per il prezzo e non mi sto neanche guardando in giro per l'acquisto di un lettore
Commento # 10 di: Plastictree pubblicato il 29 Aprile 2008, 11:10
Inizio ad essere scettico sul successo del BR: penso che rimarra' un prodotto di nicchia anche perche' la qualita' dei riproduttori dei DVD, con il loro upscaling, migliora sempre di piu' e sinceramente compero un BR solo se e' un film che giudico un capolavoro.
Adesso che ho il Popcorn Hour e vi ho copiato la mia collezione di DVD devo dire che la visione e' molto buona: il lavoro del processore e' ottimo e per film di qualita' standard va piu' che bene!
E se dico questo io che mi ritengo un appassionato come pensate che ragioni un utente medio che alla fine rappresenta la gran parte dei consumatori, quelli che spostano i numeri?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »