Certificazione DivX per gli HDTV

sabatino pizzano 29 Aprile 2008, alle 10:41 Display e Televisori

Divx Inc. annuncia uno storico traguardo: le prime certificazioni di display HD di ultima generazione per la riproduzione di video via USB e Streaming Online

Dopo l'accordo stipulato con il formato Blu-ray che vi avevamo preannuciato in questa news per l'inserimento del codec DivX nei nuovi lettori HD, Divx Inc. annuncia un altro storico traguardo: la certificazione DivX per i display HD.

Oltre 100 milioni di dispositivi  possono attualmente vantare tale certificazione, tra cui lettori DVD, telefoni cellulari e console di gioco. Ora la società ha esteso il suo ecosistema verso i display con oltre 80 modelli certificati DivX, realizzati da case come LG e HP. Tale certificazione garantirà ai consumatori di riprodurre facilmente i contenuti in formato DivX tramite dispositivi di memorizzazione USB da collegare direttamente al televisore o, alternativamente, direttamente in streaming da servizi Internet.

"Il mercato dei televisori sta cambiando rapidamente, esattamente come l'intrattenimento è sempre più focalizzato su formati digitali, e i consumatori cominciano a ricercare soluzioni che possano associare il loro soggiorno con una esperienza digitale di elevata qualità", ha dichiarato Kurt Scherf, vice presidente e principale analista di Parks Associates, che poi ha concluso: "Visto il suo tasso di adozione costante all'interno di questo mercato, DivX si trova in buona posizione per sfruttare questo cambiamento e garantire una quota significativa del proprio business".

Entusiasta anche Kevin Hell, Chief Executive di DivX Inc: "DivX sta migliorando una semplice esperienza video digitale che consente ai consumatori di godere di video di alta qualità su qualsiasi tipo di dispositivo, e i televisori digitali di prossima generazione sono una parte molto importante di questo ecosistema", ha dichiarato Kevin Hell, che ha concluso: "Siamo sicuri di poter replicare il notevole successo che abbiamo visto nel mercato DVD grazie all'introduzione di televisori digitali certificati da parte dei nostri partner." 

Per maggiori informazioni: www.divx.com

Fonte: DivX

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Moralizzatore

    Moralizzatore

    29 Aprile 2008, 11:03

    Certificazione DivX per gli HDTV

    :asd: :asd:
  • bonzuccio

    bonzuccio

    29 Aprile 2008, 12:42

    Certificazione DivX per gli HDTV

    Potevano farlo un po meno scalettato quel logo
  • Sabatino Pizzano

    Sabatino Pizzano

    29 Aprile 2008, 12:55

    Certificazione DivX per gli HDTV

    e' per rendere l'idea di quello che ci aspetta :D :D :D
  • naponappy

    naponappy

    29 Aprile 2008, 14:49

    Certificazione DivX per gli HDTV

    :D :D :D :D

    ps: High-end domina!
  • quiete

    quiete

    30 Aprile 2008, 08:04

    Certificazione DivX per gli HDTV

    e ci voleva tanto?
  • gnakkiti

    gnakkiti

    30 Aprile 2008, 16:09

    Certificazione DivX per gli HDTV

    bello...

    ...molto bello...compro uno schermo HD per vederci i divx :) :D :eek: :( :cry:
  • zLaTaN_85

    zLaTaN_85

    30 Aprile 2008, 17:48

    Certificazione DivX per gli HDTV

    se fossero compatibili con i divxHD o altri formati quali mkv avrebbe già più senso

Focus

News