Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Recorder JVC DR-BX500 da 500GB

di sabatino pizzano, pubblicata il 14 Ottobre 2008, all 16:59 nel canale HT

“JVC si appresta a lanciare sul mercato giapponese un nuovo Blu-ray Recorder con triplo sintonizzatore TV, uscita HDMI e disco rigido interno da 500GB”

Dal punto di vista tecnologico il Giappone ha sempre fatto storia a sé. Sebbene sia in Europa che in USA il Blu-ray Disc sembri faticare non poco, un quadro completamente diverso è quello a cui stiamo assistendo in questi mesi proprio nel paese del sol levante: la vendita di hardware Blu-ray Disc procede in maniera decisamente più spedita, dove la parte del leone viene ricoperta non tanto dai lettori Blu-ray Disc quanto piuttosto dai Blu-ray Recorder con hard- disk.

Non a caso proprio il mercato giapponese è un continuo fiorire di Blu-ray Recorder e non ultimo è il nuovo DR-BX500 di JVC: hard-disk da 500GB, doppio sintonizzatore per la tv digitale ed uno per la tv analogica ed uscite HDMI e S-Video tra le principali caratteristiche. Il DR-BX500 è inoltre in grado di registrare video con algoritmi di compressione MPEG-4 AVC/H.264 e compatibile con le funzionalità AVCREC e AVCHD. La disponibilità sul mercato giapponese è prevista per il prossimo mese di Novembre al prezzo del corrispettivo in Euro di 1299, mentre attualmente non siamo in possesso di informazioni circa un'eventuale commercializzazione nel nostro paese.

Fonte: Akihabara news



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ryusei pubblicato il 14 Ottobre 2008, 17:13
Mapporc... possibile che qui non li importino?!?!?!?!
cavolo io sto continuando a desistere dall'acquisto di un dvd recorder in attesa che arrivino i BD recorder e addirittura qui si prospetta un prodotto che si paragona come prezzo al top dvd-rec di Pioneer!!!
proprio nessuna speranza che arrivino anche qua??
Commento # 2 di: EtaBeta83 pubblicato il 14 Ottobre 2008, 20:07
e che te ne faresti in italia che la tv è ancora analogica? registri cosa il digitale terrestre? x quello basta il dvd recorder...
Commento # 3 di: Ryusei pubblicato il 14 Ottobre 2008, 22:37
vorrei evitare di comprare un prodotto che tra poco (spero) sara' superato, e sopratutto mi interesserebbe per registrare da telecamera!
Commento # 4 di: MaxBro pubblicato il 15 Ottobre 2008, 03:03
e sopratutto per chi ha sky hd come me potrebbe registrare un bel pò di robba!!!!
Commento # 5 di: Marco Marcelli pubblicato il 15 Ottobre 2008, 10:20
Purtroppo con questo bd-recorder non potresti registrare i programmi di sky-hd in quanto non possiede un sintonizzatore satellitare ma solo digitale terrestre e analogico !!! Tra l'altro dubito che in italia uscirà mai un bd-rec con sintonizzatore satellitare hd o con hdmi in !!
Commento # 6 di: ghiltanas pubblicato il 15 Ottobre 2008, 10:39
si potranno fare i backup dei blu-ray con questo coso?
Commento # 7 di: Marco Marcelli pubblicato il 15 Ottobre 2008, 11:59
assolutamente no ! Del resto anche la copia di backup dei dvd non si può fare con i nostrani dvd-recorder
Commento # 8 di: MARTINoLOGANo pubblicato il 15 Ottobre 2008, 12:34
Ma se hai una videocamera hd, con questo apparecchio potresti riversare i filmati su blu ray. Ti pare poco?