Apps Apple TV in arrivo con iOS 6?
Apple ha rilasciato da qualche giorno agli sviluppatori una nuova beta del sistema operativo iOS 6 che verrà rilasciato in autunno per iPhone, iPad e Apple TV. In merito all'Apple TV è comparsa la possibilità di spostare le icone sulla Home
Prima del WWDC 2012 di San Francisco, indiscrezioni anticiparono l'arrivo di importanti novità per quanto riguarda l'Apple TV. Rumours che puntavano, in particolar modo, all'arrivo di applicazioni pensate per il "box" di Cupertino e che avrebbero fatto da apri-pista all'eventuale introduzione dell'attesa TV "Made in Apple". Durante l'evento, Apple ha poi presentato il nuovo S.O iOS 6 ma senza accennare ad alcuna novità riguardante l'Apple TV.
Ora però le cose sembrano un po' cambiate, visto che agli sviluppatori è stata distribuita una nuova beta del rinnovato sistema operativo dedicato ai dispostivi mobili della "mela" che consente di spostare le icone sulla Home di Apple TV. Apparentemente nulla di troppo eclatante, ma ricordiamo che Apple attuò la stessa mossa prima di introdurre l'App Store per l'iPhone con il rilascio di iOS 2.0. L'Apple TV possiede attualmente 8GB di spazio di archiviazione, sufficienti per l'installazione di applicazioni, ma piuttosto limitati per eventuali videogiochi di qualità.
Alcuni sviluppatori che hanno cominciato a mettere mano alla nuova beta di iOS 6 vedono in questa scelta la mossa preparatoria all'arrivo di una piattaforma dedicata all'ormai inflazionata e ancora mai confermata TV di Apple
Di seguito un filmato dimostrativo della beta iOS 6 con spostamento icone Apple TV:
Commenti (4)
-
nel momento in cui decidessero di farci girare i giochi, sarebbe una bella mazzata per le console Microsoft, Sony e Nintendo..
-
Mah, sono curioso di vedere che tipo di pannello monterà eventualmente.. e quanto punteranno sulla qualità dello stesso. Ho come l'impressione che verrà bastonato sotto questo punto di vista (su una TV si devono guardare anche film, non solo videogiochi e siti web.. prenderanno seriamente in considerazione questa cosa?), mentre punterà molto (tutto) sull'intrattenimento e sul collegamento con gli altri dispositivi Apple. Vedremo.
-
Sarebbe fantastico! Immaginate di poter installare i giochi precedentemente acquistati su ipad o iphone, e utilizzare magari come joypad e come schermo secondario per il menù proprio uno dei due!
Sarebbe davvero geniale!
Sarebbe sì una mazzata soprattutto per nintendo! -
Originariamente inviato da: simontech;3569366Sarebbe fantastico! Immaginate di poter installare i giochi precedentemente acquistati su ipad o iphone, e utilizzare magari come joypad e come schermo secondario per il menù proprio uno dei due!
Sarebbe davvero geniale!
Sarebbe sì una mazzata soprattutto per nintendo!
prima di farsi un nome nell'ambito dei videogiochi ne dovrà passare di tempo...e poi il mercato videoludico a mio parere non è pronto per una innovazione simile.L'oggetto console secondo me avrà ancora vita lunga