Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon: box Kindle TV in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Febbraio 2014, alle 12:07 nel canale HT

“Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, Amazon dovrebbe presentare a marzo il suo primo set-top box / media-player "Kindle TV", basato su Android e completo di servizi VOD come Amazon Instant Video. Una soluzione pronta a sfidare i vari Apple TV, Roku e Chromebox, che potrebbe portare in dote anche i videogiochi”

La famiglia Kindle di Amazon potrebbe presto vedere un'espansione verso il segmento dell'intrattenimento casalingo. Secondo indiscrezioni, dopo i Kindle "e-reader" e "tablet", dovrebbe ora giungere l'ora del Kindle TV: un set-top box / media-player da collegare a TV e videoproiettori con funzionalità di streaming VOD e riproduzione multimediale (video, foto, musica). Il nuovo Kindle TV sarà basato su una versione customizzata di Android (proprio come per i tablet Kindle dotati di S.O. Fire OS 3.0, basato su Android) e consentirà l'accesso al servizio VOD Amazon Instant Video, nonché piattaforme di terze parti (come Netflix, YouTube, Hulu, ecc...).

Il media-player consentirà anche l'accesso allo store di Amazon per scaricare applicazioni e giochi. A proposito di giochi, una delle sorprese di Kindle TV potrebbe riguardare l'integrazione di una piattaforma specificamente sviluppata per il gaming. Insomma, il nuovo Kindle TV potrebbe anche integrare funzionalità tipiche di una console di gioco (probabilmente in cloud-gaming? n.d.r.). Amazon dovrebbe presentare il "Kindle TV" a marzo.

Fonte: Recode



Commenti