Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Veronica Mars" in Digital DL il 14 marzo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Febbraio 2014, alle 11:48 nel canale SOFTWARE

“Il lungometraggio ispirato alla nota serie TV è stato realizzato grazie a una raccolta fondi in crowdfunding avviata su Kickstarter. Negli Stati Uniti verrà distribuito in contemporanea cinematografica e Digital Download a partire dal 14 marzo. In Italia arriverà lo stesso giorno acquistabile o noleggiabile in esclusiva Digital Download”

"Veronica Mars - Il Film", basato sull’omonima serie televisiva, sarà disponibile in Digital Download dal 14 Marzo. Questo progetto, realizzato attraverso una raccolta fondi su Kickstarter nel 2013, ad opera dello sceneggiatore e regista Rob Thomas, sarà distribuito digitalmente dalla Warner Bros Home Entertainment, nello stesso giorno in cui il film sarà lanciato nei cinema statunitensi. "Veronica Mars - Il Film " potrà essere sia acquistato che noleggiato in streaming, sia in alta definizione che in definizione standard, presso selezionati store on-line (iTunes, Google Play, Sony Video Unlimited, ecc...). La raccolta in crowdfunding si è subito rivelata record, supportata dai fan della serie televisiva, andata in onda dal 2004 al 2007. Lanciata dal creatore della serie, Thomas, e dalla sua protagonista, Kristen Bell, questa raccolta fondi ha raggiunto un livello senza precedenti di consensi da parte dei fan, arrivando alla cifra prefissata come obiettivo per il progetto, 2 milioni di dollari, in appena 10 ore. Alla fine della campagna, dopo 31 giorni, i fan hanno fatto raggiungere la cifra di 5,7 milioni di dollari, facendo di "Veronica Mars" il numero uno tra i film finanziati attraverso Kickstarter, e il terzo progetto in assoluto della storia.

Ad oggi è l’operazione, avviata attraverso Kickstarter, più supportata, con oltre 91.000 sostenitori in tutto il mondo, che sono sempre stati informati durante l’arco dell’intera produzione, attraverso frequenti aggiornamenti dal dietro le quinte da parte di Rob Thomas, della troupe e dell’intero cast. "Sono rimasto estremamente colpito nel vedere l’enorme sostegno internazionale che abbiamo ricevuto durante la raccolta fondi su Kickstarter. Un film di questa portata non sarebbe mai stato possibile senza il supporto dei nostri fan di tutto il mondo. Sono incredibilmente eccitato dal fatto che tutti potranno vedere il film lo stesso giorno che uscirà nei cinema statunitensi", ha dichiarato Thomas. Scritto e diretto dal creatore della serie televisiva Rob Thomas, il film è interpretato dai membri originali del cast televisivo: Kristen Bell, Jason Dohring , Chris Lowell, Ryan Hansen, Krysten Ritter, Percy Daggs III, Tina Majorino, Francis Capra, Ken Marino ed Enrico Colantoni. La sceneggiatura è scritta dallo stesso regista in collaborazione con Diane Ruggiero, tratta da una storia di Rob Thomas. "Veronica Mars - Il Film" sarà inoltre distribuito in DVD dal 15 maggio (niente Blu-ray per ora).

Fonte: Warner Bros Home Entertainment



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 27 Febbraio 2014, 18:14
Sapete se ci sarà qualche tipo di localizzazione?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 27 Febbraio 2014, 18:29
Dopppiaggio intendi? Presumo che la distribuzione sugli e-store italiani sarà con traccia italiana

Gianluca
Commento # 3 di: SydneyBlue120d pubblicato il 27 Febbraio 2014, 18:34
Si mi riferivo a doppiaggio o sottotitoli
Commento # 4 di: amd-novello pubblicato il 05 Marzo 2014, 12:48
È una continuazione del telefilm? O una specie di ricapitolazione della serie condensata nel film? Non avendo visto la serie mi interesserebbe.