Star Wars "originali" in Blu-ray?

Gian Luca Di Felice 23 Luglio 2013, alle 11:04 Media, HD e 4K

Secondo indiscrezioni in arrivo dal Comic-Con di San Diego, Disney starebbe valutando la possibilità di proporre l'originale trilogia di "Guerre Stellari" in una nuova edizione Blu-ray priva dei "ritocchi" voluti da George Lucas nel corso dei vari restauri del 1997, 2004 e 2011

"Guerre Stellari", "L'Impero Colpisce Ancora" e "Il Ritorno dello Jedi" potrebbero presto tornare in Blu-ray nelle loro vesti originali. Il creatore della saga George Lucas aveva sempre dichiarato il suo rifiuto ad operazioni del genere, preferendo puntare alla distribuzione delle edizioni restaurate e riviste negli effetti speciali (la prima nel 1997, poi nel 2004 per i DVD e, infine, nel 2011 per le edizioni Blu-ray). Ma l'acquisizione della Lucas Film da parte della Disney, potrebbe finalmente cambiare le cose. Secondo indiscrezioni in arrivo dal Comic-Con 2013 di San Diego, l'operazione sarebbe giù a buon punto e la Disney starebbe già trattando con la Fox un accordo di distribuzione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le major.

Nuove edizioni Blu-ray della trilogia originale che farebbero la felicità dei fan più intransigenti di "Star Wars", i quali non hanno mai digerito del tutto le scelte di George Lucas.

Fonte: Digital Bits

Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AlbertoPN

    23 Luglio 2013, 11:20

  • panozzi

    23 Luglio 2013, 11:26

    Da fan delle versioni estese mi contraddico e sono strafelice della notizia, tutte le scene e gli effetti introdotti dopo tolgono qualcosa al capolavoro Star Wars!
  • revenge72

    23 Luglio 2013, 11:37

    A furia di mungere... alla fine crepò la vacca
  • ARAGORN 29

    23 Luglio 2013, 11:46

    La tempistica e la modalità di questa operazione mi indispongono.

    Dal mio punto di vista le versioni originali avrebbero dovuto inserirle già nel cofanetto dei blu ray già uscito da tempo (almeno in seamless branching, meglio ancora se su disco a parte).

    In subordine, potevano proporle come alternativa già al lancio dei blu ray rieditati (lasciando al cliente la facoltà di scegliere l'una o l'altra versione).

    Invece no:
    a) hanno tirato fuori i blu ray con le versioni rieditate... sostendo che MAI sarebbero uscite le versioni originali in BD, perché Lucas non voleva.
    b) quando tutti quanti hanno ormai ceduto prendendo le versioni nuove.... finito lo slancio dell vendite del cofanetto... ed essendo ancora lontano il giorno dell'uscita del primo film della nuova trilogia (ormai si rischia di trasformare SW in una soap opera) hanno deciso, bontà loro, di proporre anche le versioni originali.

    Ma andassero a quel paese !!!
  • Doc_zero

    23 Luglio 2013, 11:49

    Dall'uscita della prima versione in dvd della trilogia classica non ho più comprato nulla di SW proprio per odio nei confronti delle aggiunte posticce fatte da Lucas....fosse la volta buona...
  • Dario65

    23 Luglio 2013, 13:08

    L'operazione nel complesso risulta senza dubbio eticamente discutibile (anche se comunque adesso è cambiato il timoniere, c'è la Disney...), però la considero un'ottima notizia, che spero chiuda definitivamente il discorso, almeno sui film: extra e gadgets poco o nulla mi interessano.
  • fabry20023

    24 Luglio 2013, 18:14

    Chiudere il discorso ?Tranquillo....Prima l'edizione in Bluray ,poi magari un'edizione Mastered 4K con gli effetti ritoccati e un'altra senza,poi l'edizione in VERO 4k (nuovo tipo di Bluray ?) ma con gli effetti ritoccati e poi l'edizione 4K senza gli effetti.
    Poi un'edizione 3D Mastered 4K ma in semplice Bd e poi...Potrei continuare per ore....

    Ps:l'idea di un'edizione senza i ritocchi in BD comunque la trovo interessante,anche se non sarà l'ultima(come dicevo qui sopra).
  • AlbertoPN

    24 Luglio 2013, 18:33

    Originariamente inviato da: fabry20023;3934854
    Chiudere il discorso ?Tranquillo....Prima l'edizione in Bluray ,poi magari un'edizione Mastered 4K con gli effetti ritoccati e un'altra senza,poi l'edizione in VERO 4k (nuovo tipo di Bluray ?) ma con gli effetti ritoccati e poi l'edizione 4K senza gli effetti.
    Poi un'edizione 3D Mastered 4K ma in semplice Bd e poi...Potrei continuare per ore....


    purtroppo temo che tu abbia perfettamente ragione .....

    è davvero uno scandalo, a mio modo di vedere.

    E sapete quale è la cosa incredibile ??
    Che parliamo di 4K, poi di 8K, di super mega fanta iper risoluzione, profondità colore, effetti dinamici, stereoscopici e chi più ne ha e più ne metta .... e poi cosa ci guardiamo ?

    Star Wars, Matrix e compagnia bella rimasterizzati e riproposti in tutte le salse.
    Perché di nuovo e di epico non sfornano più nulla ......

    senza condierare tutti quelli che ci siamo persi e che al momento non sono neppure in BD ...... mah .....
  • Bane

    25 Luglio 2013, 00:38

    Prima l'uscita delle versioni originali non poteva avvenire perchè quel manipolatore di Lucas ripudiava tali edizioni, ora che tutto è della Disney verranno riproposte, non vedo nessuno scandalo, le motivazioni erano solo queste e si sapevano da anni, far uscire entrambe le edizioni anni fa era appunto impossibile per questo motivo, quindi perchè tutti stupiti? si avranno finalmente le versioni originali che Lucas odiava....una notizia più che buona, chi non voleva le edizioni ritoccate poteva sempre lasciarle sullo scaffale, o forse Lucas vi ha obbligato puntandovi la pistola?
  • Dario65

    25 Luglio 2013, 14:04

    Quoto
    LA notizia è che - finalmente - verrano rese disponibili le edizioni originali della saga. Tutto quello che probabilmente verrà dopo (4K, 8K, 127,82 K, extra, pupazzetti etc... etc...) lascia il tempo che trova, almeno per il sottoscritto. Per fortuna si può (ancora) scegliere
« Precedente     Successiva »

Focus

News