AV Magazine - Logo
Stampa
 
Star Wars "originali" in Blu-ray?
Gian Luca Di Felice - 23/07/2013, 11:04
“Secondo indiscrezioni in arrivo dal Comic-Con di San Diego, Disney starebbe valutando la possibilità di proporre l'originale trilogia di "Guerre Stellari" in una nuova edizione Blu-ray priva dei "ritocchi" voluti da George Lucas nel corso dei vari restauri del 1997, 2004 e 2011”

"Guerre Stellari", "L'Impero Colpisce Ancora" e "Il Ritorno dello Jedi" potrebbero presto tornare in Blu-ray nelle loro vesti originali. Il creatore della saga George Lucas aveva sempre dichiarato il suo rifiuto ad operazioni del genere, preferendo puntare alla distribuzione delle edizioni restaurate e riviste negli effetti speciali (la prima nel 1997, poi nel 2004 per i DVD e, infine, nel 2011 per le edizioni Blu-ray). Ma l'acquisizione della Lucas Film da parte della Disney, potrebbe finalmente cambiare le cose. Secondo indiscrezioni in arrivo dal Comic-Con 2013 di San Diego, l'operazione sarebbe giù a buon punto e la Disney starebbe già trattando con la Fox un accordo di distribuzione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le major.

Nuove edizioni Blu-ray della trilogia originale che farebbero la felicità dei fan più intransigenti di "Star Wars", i quali non hanno mai digerito del tutto le scelte di George Lucas.

Fonte: Digital Bits