Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Resident Evil: Extinction con BD profile 1.1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Novembre 2007, all 12:17 nel canale SOFTWARE

“Sony Home Entertainment ha annunciato per il 2 gennaio 2008 l'uscita del suo primo titolo pienamente compatibile con il profilo 1.1 della Blu-ray Disc Association”

L'ultimo capitolo della saga di Reisdent Evil "Extinction" sarà il primo titolo Blu-ray di Sony Home Entertainment ad essere compatibile con il profilo 1.1. Disponibile nei negozi americani a partire dal prossimo 2 gennaio al prezzo annunciato di 39,99 dollari, "Extinction" includerà per la prima volta in Blu-ray l'opzione "Under the Umbrella" che abilita il commento audio con funzionalità Picture in Picture, ma anche l'inedita "Blu-Wizard 2.0" che consente di memorizzare le vostre preferenze di riproduzione del film. In poche parole con un lettore compatibile profile 1.1 potrete tornare a riprodurre il film anche a distanza di tempo con tutte le impostazioni che verranno automaticamente richiamate (vedi lingua, codifica audio, sottotitoli).

Secondo quanto riportato dai colleghi di High-Def Digest, la traccia video sarà codificata in AVC a 1080/24p, mentre tra le tracce audio originali sarà presente anche una PCM 5.1 a 48kHz / 24bit. Tra i contenuti speciali saranno presenti 4 making-of, 11 scene eliminate e i trailer in HD dei giochi "Devil May Cry 4" e "Resident Evil 5".

Nel frattempo si infittiscono anche le voci del prossimo arrivo di un aggiornamento che renderà la PS3 pienamente compatibile con le specifiche del profilo 1.1. Secondo il sito Play Three, il nuovo firmware sarà reso disponibile entro la fine del 2007 proprio in virtù dell'uscita dei primi titoli compatibili con le nuove specifiche. Chissà se il nuovo firmware renderà in un sol colpo la console di Sony compatibile sia con il nuovo profilo Blu-ray che con i file video DivX. Attendiamo con trepidazione...

Fonte: High-Def Digest, Play Three



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: djstefy74 pubblicato il 20 Novembre 2007, 18:05
il film merita ma..

Anche se mi riguardoun film in dvd le impostazioni di audio e sottotitoli rimangono quelle!!!PORCA MISERIA ma invece di contimuare ad aggiungere\modificare specifiche x sti azz...di special facessero un pò di migliorie HW tipo tempi di accensione umani e cominciasser pure qualche altro a fare un universale..mi sembra che chi compra l'hd si sia ridotto a guardare solo gli inserti extra..A ME INTERESSA VEDERE IL FILM IN SANTA PACE non diventare strabico col PIP!!
Commento # 2 di: 55AMG pubblicato il 20 Novembre 2007, 22:20
Io sinceramente non guardo i contenuti extra, ma vorrei che sia il video che l'audio sia di ottima qualità. Come spero possa essere questo titolo.
Commento # 3 di: pistu pubblicato il 21 Novembre 2007, 00:49
pip pip pip pip.Tutte pippe mentali.Mai usato nemmeno sul vcr che avevo 20 anni fa.Ed erano questi i vantaggi di hd dvd su bd?ma per favore.Perchè non abbabssano i prezzi invece.30 euro sono una bestemmia per le tasche degli italiani di questi tempi.
Commento # 4 di: Pompone pubblicato il 21 Novembre 2007, 17:00
Anche perchè 39,99$ verrà convertito in 40€...vedrai

Cià.
Commento # 5 di: guest_005317 pubblicato il 22 Novembre 2007, 11:44
Abbasso i contenuti speciali io non li ho mai guardati anche perchè sono noiosi all'invero simile.........piu qualità audio/video e meno contenuti speciali