Ryuichi Sakamoto | Opus, il tour dell’ultimo concerto
È in arrivo il film-testamento sul leggendario compositore che ci lascia un concerto solista in cui rivisita i pezzi più belli della sua carriera in compagnia del prolungamento della sua anima, il pianoforte
È in arrivo Ryuichi Sakamoto | Opus, il film-testamento sul leggendario compositore che tra i tanti riconoscimenti ottenne l’Oscar per la straordinaria colonna sonora di L’ultimo Imperatore diretto da Bernardo Bertolucci. Artista poliedrico e autore di colonne sonore indimenticabili, Ryuichi Sakamoto 坂本龍一scompare prematuramente nel 2023, ma non prima di lasciarci un ultimo grande regalo: un concerto solista in cui rivisita i pezzi più belli della sua carriera in compagnia del prolungamento della sua anima, il pianoforte.
Diretto dal figlio Neo Sora, Ryuichi Sakamoto | Opus sarà un’occasione imperdibile per celebrare l’eredità del grande maestro giapponese in occasione dei più importanti festival italiani dedicati alla musica. Il tour parte il 17 maggio 2024 inaugurando il festival Piano City Milano. Le date sono disponibili sul sito del progetto.
Commenti (2)
-
grazie per la preziosa segnalazione.
-
Grazie a te per l'interesse