Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: al via i test VOD Ultra HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Novembre 2013, alle 10:47 nel canale SOFTWARE

“La compagnia americana vuole diventare uno dei principali fornitori di VOD 4K Ultra HD e, in attesa di offrire un ampio catalogo di contenuti, testa lo streaming ad altissima risoluzione”

Netflix ha iniziato a testare lo streaming di contenuti a risoluzione Ultra HD ed ha anche aggiunto alcuni video a risoluzione Ultra HD al suo catalogo, senza rilasciare dichiarazioni (in totale dovrebbero essere sette). I contenuti aggiunti sono alcuni filmati che Netflix utilizza per i propri test, ma voci all'interno della compagnia riportano l'intenzione di lanciare i servizi VOD, a risoluzione 4K/Ultra HD, nel corso del 2014. A confermare queste ipotesi sono anche le recenti dichiarazioni del CEO di Netflix, Reed Hastings: l'intenzione è quella di divenire uno dei principali fornitori di contenuti a risoluzione 4K/Ultra HD, a partire dal prossimo anno.

Al momento non vi sono indicazioni sulla tipologia di materiale che questo servizio potrebbe offrire: secondo alcuni analisti Netflix potrebbe fare ricorso a contenuti auto-prodotti (come le serie lanciate quest'anno), ma non si esclude che vi possano anche rientrare film e serie TV prodotte da terze parti. L'interesse è comunque assolutamente concreto e dimostra, ancora una volta, come tutti i produttori ed i fornitori di contenuti stiano guardando con interesse alla tecnologia 4K/Ultra HD. Al momento non è trapelato alcun dettaglio sulla codifica che si intende utilizzare (probabile sia l'H.265 / HEVC, n.d.r.).

Fonte: GigaOm



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Edoardo Ercoli pubblicato il 08 Novembre 2013, 13:41
da lunedì si parte con i test!!!

http://news.yahoo.com/netflix-start...-115222888.html