Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Documentario in blu-ray per Muhammad Ali

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Settembre 2014, all 01:50 nel canale SOFTWARE

“Universal distribuisce direttamente in home video il documentario 'I am Ali' dedicato al grande pugile campione dei pesi massimi. Quasi due ore di tributi tra filmati d'epoca, frammenti inediti e toccanti interviste ”

È stato uno dei pugili più forti della storia, un lottatore entrato di diritto nel ristretto Olimpo dei miti sportivi senza tempo. Parliamo naturalmente di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi che in realtà ha già incrociato diverse volte la strada cinematografica, negli ultimi anni con Ali di Michael Mann e di sfuggita con American Gangster di Ridley Scott.

È stato rilasciato il trailer internazionale del nuovo documentario I am Ali, tributo che attraverso l'utilizzo di frammenti video e audio anche inediti, ritagli di giornale e testimonianze toccanti cercherà di descrivere l'uomo oltre lo sportivo, quel lottatore che fuori dal ring era anche marito, padre e fratello. I am Ali sarà distribuito in Italia direttamente in home video, a partire dal 12 novembre con firma Universal.

A dirigere le quasi due ore di documentario troviamo Clare Lewins, regista lo scorso anno dell'episodio della serie TV Perspectives dedicato ad Agatha Christie.



Commenti