Amazon: serie TV su Il Signore degli Anelli
Avvalendosi degli stessi collaboratori della trilogia cinematografica, gli Amazon Studios porteranno sugli schermi TV gli eventi che precedono La Compagnia dell'Anello, con un serie che si svilupperà in più di una stagione e prevede eventuali spin-off
Per un cifra stimata nell'ordine dei 200-250M US $, Amazon ha siglato un accordo per produrre una serie TV basata su Il Signore degli Anelli. Collaboreranno con gli Amazon Studios Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, gli stessi che hanno contribuito a portare la celebre opera di J.R.R. Tolkien sul grande schermo. Sotto la direzione di Peter Jackson, la trasposizione cinematografica ha incassato quasi 6B US $ in totale, aggiudicandosi 17 premi Oscar, incluso quello per il miglior film.
Il nuovo viaggio nella Terra di Mezzo si svilupperà in varie stagioni, narrando eventi precedenti a quelli de La Compagnia dell'Anello, il primo capitolo della trilogia. Nel contratto sono inclusi eventuali "spin-off" della serie principale. Prima di giungere all'accordo, Amazon ha dovuto superare la concorrenza di HBO e Netflix, ambedue in corsa fino a poche settimane fa per aggiudicarsi il progetto. La serie TV debutterà in esclusiva su Prime Video non prima del 2020.
Fonte: Flatpanels HD, CNET
Commenti (3)
-
mi sembra ben chiara quale sarà l'evoluzione delle piattaforme di contenuti.
-
quindi, se ho capito bene, saranno raccontati eventi mai narrati da Tolkien ma solo congruenti (almeno si spera) alle sue opere, che andranno ad integrare la storia che conosciamo con materiale inedito concepito ad oc ?
sbaglio? -
Ma invece ricominciare da capo cercando di preservare lo spirito del libro e dei personaggi, totalmente perso nella trilogia di Jackson?
Pia illusione!