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Samsung: centro assistenza "Face to Face"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Settembre 2011, all 11:34 nel canale ACCESSORI

“La casa coreana apre il suo primo centro assistenza in Italia basato sull'innovativo concetto di "face to face": i consumatori possono accedere all'assistenza tramite sportelli individuali, seguendo in tempo reale la riparazione e senza bisogno di intermediari”

Samsung presenta il suo nuovo centro di assistenza a Milano, il primo in Italia incentrato su un innovativo concetto di “assistenza face to face”. Infatti, accanto ai servizi di riparazione tradizionali, Samsung offre l’opportunità di assistenza real time, dove i tecnici forniscono supporto diretto senza necessità di appuntamento. Attraverso questa modalità, i tecnici incontrano i consumatori tramite sportelli individuali che, senza bisogno di intermediari, danno ai clienti la possibilità di seguire dal vivo il processo di riparazione del proprio prodotto, dai notebook ai cellulari, dalle macchine fotografiche agli mp3, informarsi a fondo sul loro utilizzo, porre domande, risolvere dubbi e ricevere pratici consigli. Il tutto in tempi decisamente stretti: per la riparazione di un cellulare, ad esempio, il tempo medio è di circa 30 minuti.

Un concetto e un approccio - questo del “face to face” - ancora non diffuso in Italia: il contatto diretto permette al cliente di sentirsi incluso in prima persona nel processo di riparazione e di ricevere feedback immediato sui propri dubbi e curiosità. Oltre all’area generale destinata all’accoglienza clienti e allo smistamento delle richieste, il nuovo centro - con un'area di 2500 mq di laboratori - mette a disposizione dei clienti un’area di attesa arricchita da uno spazio TV e uno showroom dove è possibile visionare la vasta gamma di prodotti Samsung.

"La centralità e la soddisfazione dei consumatori sono un elemento portante della nostra filosofia aziendale e questo nuovo centro è la declinazione concreta di questo approccio", ha dichiarato Matteo Fedeli, Customer Service Director di Samsung Electronics Italia. “Vogliamo garantire un servizio unico, efficiente ed esclusivo, che vede il rapporto personale con gli utenti sempre più centrale ed imprescindibile”. Il primo centro di assistenza Samsung “Face to Face” è stato aperto in questi giorni a Milano, in via Savona 129: altri centri saranno aperti nei prossimi mesi a Roma, Firenze e Palermo.

Fonte: Samsung Italia



Commenti (6)

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Commento # 1 di: Neros22 pubblicato il 22 Settembre 2011, 16:36
Non vorrei esagerare, ma potrebbe essere un mio sogno proibito che si realizza.

Tutti i marchi, possibilmente, dovrebbe realizzare qualcosa del genere.
Commento # 2 di: massimoan pubblicato il 22 Settembre 2011, 18:47
Che dire? Bravissima Samsung. Speriamo che ne nascano altri simili in Italia, e che la concorrenza copi spudoratamente
Commento # 3 di: FabPell pubblicato il 23 Settembre 2011, 08:00
...spettacolo!
Apple gli farà causa perché non possono avere customer care migliore di loro...
Commento # 4 di: massimoan pubblicato il 23 Settembre 2011, 17:11
almeno non in Asia
Commento # 5 di: capedone pubblicato il 23 Settembre 2011, 18:19
Veramente la Mivar lo faceva già tanti anni fa presso il suo stabilimentooco tempo, pochi soldi e si tornava a casa con il televisore riparato
Commento # 6 di: sigpilu pubblicato il 26 Settembre 2011, 16:15
Ottimo! Questo obbligherà la concorrenza, penso soprattutto a LG, a fare altrettanto, a tutto vantaggio dei clienti.