Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo telecomando BT / IR per PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Febbraio 2011, all 09:23 nel canale ACCESSORI

“Sony annuncia l'arrivo in Giappone di un nuovo telecomando dedicato alla propria console PlayStation 3. Arriverà a fine marzo e sarà dotato sia di collegamento Bluetooth che infrarossi per poter controllare l'intera catena audio-video”

Al momento riservato esclusivamente al mercato giapponese, il nuovo telecomando PS3 CECH-ZRC1 si caratterizza per la compatibilità Bluetooth e finalmente anche infrarossi. Grazie a questa nuova funzionalità il telecomando sarà ora in grado di controllare, non solo la console, ma anche tutta l'eventuale catena audio-video a marchio Sony (TV, sinto-amplificatore). Non a caso, il telecomando presenta ora anche i tasti dedicati a TV, Amp, 3D, controllo volume e cambio canali.

Il nuovo telecomando sarà disponibile in Giappone a fine marzo ad un prezzo annunciato di circa 40 Euro.

Fonte: HD Numérique



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rpr.win pubblicato il 07 Febbraio 2011, 11:08
Sarebbe bello uno programmabile anche per prodotti di altre marche.
Commento # 2 di: HUNTER pubblicato il 07 Febbraio 2011, 11:08
se avessero messo la compatibilità con amplificatori non sony sarebbe stato utilissimo... così è imho inutile,comanda solo la play e per quello c'è gia il comodissimo joystick!
Commento # 3 di: FabrizioA pubblicato il 07 Febbraio 2011, 11:34
Per chi come me ha solo la PS3 come player il telecomando è utile , trovo scomodo usare il joystick , speriamo che sia programmabile.
Commento # 4 di: silviapanda pubblicato il 07 Febbraio 2011, 12:29
Logitech harmony resta imbattuto,peccato per il costo
Commento # 5 di: rpr.win pubblicato il 07 Febbraio 2011, 13:53
@FabrizoA: il telecomando BT esiste da sempre per la ps3, originale Sony.
Commento # 6 di: FabrizioA pubblicato il 07 Febbraio 2011, 13:55
Purtroppo la ps3 non è compatibile con l'harmony che funziona solo in IR , ho pure il tv che potrebbe utilizzare il telecomando wi-fi , se mettono la programmazione meglio sony nella mia situazione.

@rpr.win

Ce l'ho , per questo dicevo che lo trovo comodo al posto del pad , le funzioni sono accessibili direttamente , non ingombra eccessivamente , per me che vedo i BR solo dalla ps è un toccasana.
Commento # 7 di: HUNTER pubblicato il 07 Febbraio 2011, 14:07
è scomodo per chi non gioca!! chi gioca lo conosce a memoria!!
Commento # 8 di: FabrizioA pubblicato il 07 Febbraio 2011, 14:40
Io pure ci gioco e lo conosco a memoria , personalmente ritengo che la comodità delle funzioni dirette sia insuperabile , vuoi cambiare audio ? vuoi passare al menù ? vuoi selezionare le funzioni speciali dei BR? ti serve un attimo vedere i sottotitoli ?
Tu continua a far apparire il menu in sovraimpressione e cerca la funzione adatta , io premo un pulsante.
Senza considerare il fatto che di solito i telecomandi hanno la tendenza ad infilarsi sotto le chiappe
Commento # 9 di: andymnc pubblicato il 08 Febbraio 2011, 10:37
come sempre il telecomando ha i tasti neri e al buoio NON è utilizzabile.
Commento # 10 di: MaiOMaiO pubblicato il 08 Febbraio 2011, 11:16
Originariamente inviato da: FabrizioA
Purtroppo la ps3 non è compatibile con l'harmony che funziona solo in IR , ho pure il tv che potrebbe utilizzare il telecomando wi-fi , se mettono la programmazione meglio sony nella mia situazione.

@rpr.win

Ce l'ho , per questo dicevo che lo trovo comodo al posto del pad , le funzioni sono accessibili direttamente , non ingombra eccessivamente , per me che vedo i BR solo dalla ps è un toccasana.


Ma non e' vero. Io sono un felice possessore del Harmony 900 e l'adattatore per la PS3. Ormai li vendono in bundle, come http://www.logitech.com/it-it/remot...es/devices/6667
o poi semplicemente prenderti l'adattatore http://www.logitech.com/it-it/remot...es/devices/5732.

Con il mio 900 invio il segnale RF in camera, dove il ricevitore RF trasmette via cavo diretamente all'adattatore PS3 il commando. Costoso ma fantastico.

Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »