Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gefen GTV-WHD-60G, kit WHDI

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Ottobre 2013, all 09:37 nel canale ACCESSORI

“Il nuovo trasmettitore / ricevitore senza fili permette di inviare segnali HDMI non compressi, con risoluzione Full HD e audio 7.1, utilizzando la banda dei 60GHz e una portata del segnale fino a 10 metri”

Anche Gefen si aggiunge al novero dei produttori di kit wireless HDMI e lo fa presentando il GTV-WHD-60G. Questo prodotto presenta diverse analogie con il DVDO Air3 (vedi news), principalmente per l'utilizzo della banda di frequenza dei 60GHz. La portata del segnale è di 10 metri, spazio entro il quale la soluzione Gefen assicura la compatibilità Full HD e audio a 7.1 canali "lossless" (PCM, Dolby TrueHD o DTS HD Master Audio). Sono supportati, inoltre, il 3D e il protocollo CEC, con una latenza molto bassa (meno di un frame), che rende il prodotto idoneo anche per chi utilizza videogiochi.

Oltre all'ingresso e all'uscita HDMI (ovviamente separati tra trasmettitore e ricevitore), il GTV-WHD-60G dispone di una porta USB di servizio, utilizzabile per l'aggiornamento del firmware. Le dimensioni delle due unità sono 85 x 31 x 72 mm. Il prodotto è disponibile al prezzo di 449 dollari.

Per maggiori informazioni: Gefen GTV-WHD-60G

Fonte: Gefen



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: andrea_gi pubblicato il 02 Ottobre 2013, 12:15
Con i giochi a quel prezzo? Uno si compra una seconda console nextgen e la mette vicino al televisore vpr...certo farà felici chi non riesce a far arrivare i cavi al vpr...quello sì
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 02 Ottobre 2013, 12:42
Infatti serve dove sarebbe troppo complicato far arrivare i cavi, e in quei casi non risolvi comprando altre sorgenti .