Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: nuovi dispositivi di sicurezza Netatmo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2017, all 16:21 nel canale ACCESSORI

“La compagnia americana completa la gamma Security con un allarme di sicurezza e un rilevatore di fumo, compatibili con il servizio IFTTT e con l'ecosistema domotico Apple Home Kit ”


- click per ingrandire -

Il Rilevatore Intelligente di Fumo Netatmo attiva un segnale di allarme da 85dB, inviando una notifica in tempo reale su smartphone per indicare in quale camera è stato rilevata la presenza di fumo. È possibile installare un Rilevatore per ogni ambiente, nominandoli in base alla posizione e controllandoli mediante l’App Netatmo Security, che consente anche di disattivare l'allarme. L'apparecchio è alimentato da una batteria della durata di 10 anni, equivalente a quella raccomandata per dispositivi analoghi.

- click per ingrandire -

Il Rilevatore dispone di una funzione automatica di controllo, ed è in grado di inviare rapporti settimanali sul corretto funzionamento, oltre a segnalare con una notifica l'approssimarsi dell'esaurimento della carica. In conformità con le normative vigenti, un LED rosso lampeggia ogni 10 secondi per indicare il corretto funzionamento, aumentando la frequenza quando viene rilevato del fumo.


- click per ingrandire -

Accessorio della videocamera di sicurezza da interni Welcome, l’Allarme di Sicurezza per la Casa può essere abbinato ai sensori impermeabili per porte e finestre Netatmo Tag. Il rilevamento di intrusi da parte di uno dei due dispositivi attiva un allarme dall'intensità pari a 110 dB, mentre le notifiche automatiche segnalano la zona dove è stata riscontrato un possibile tentativo di effrazione, insieme con il video ripreso da Welcome. Il dispositivo può essere attivato tramite smartphone, integrando inoltre una funzione di rilevamento di manomissione che riconosce le vibrazioni e gli impatti.

I criteri in base a cui si attiva l’Allarme sono completamente personalizzabili tramite l’App Netatmo Security, dalla quale è anche possibile azionare dei messaggi audio preregistrati, come ad esempio "La polizia sta arrivando", per spaventare eventuali visitatori indesiderati. L’Allarme di Sicurezza, che può essere cablato o a batteria, comunica con Welcome tramite connettività Bluetooth Low Energy.

Anche i due nuovi dispositivi sono compatibili con il servizio IFTTT (If This Then That ), che permette di automatizzare le funzioni correlandole a specifici eventi tramite "ricette" personalizzate, e con l'ecosistema Apple HomeKit, con cui si possono configurare scenari per il funzionamento combinato di diversi apparecchi, gestendoli mediante il proprio device iOS.

Il Rilevatore Intelligente di Fumo e l’Allarme di Sicurezza per la Casa saranno disponibili dalla seconda metà del 2017.

Per ulteriori informazioni: www.netatmo.com/it-IT/sito

Fonte: Naper Multimedia



Commenti