Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netatmo Welcome, smart camera

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2015, alle 09:35 nel canale ACCESSORI

“Netatmo annuncia la disponibilità della prima videocamera dotata di riconoscimento facciale, con risoluzione Full HD, LED a infrarossi per la visione notturna, connettività LAN/WLAN, crittografia di sicurezza e app gratuita per l'utilizzo con dispositivi mobile oltre che PC/Mac”

Netatmo annuncia la videocamera intelligente Welcome, dotata di funzione di riconoscimento facciale. Il dispositivo è in grado di attribuire i nomi ai volti identificati precedentemente, inviandoli poi allo smartphone dell’utente, notificando inoltre il rilevamento di persone sconosciute. Dotata di alimentatore micro-USB, la videocamera è realizzata in alluminio anodizzato, ha una risoluzione Full HD con un angolo di visione esteso a 130° e un’apprezzabile visibilità notturna, grazie al LED a infrarossi.

Welcome ha vinto quattro premi del rinomato “2015 CES Innovations Awards” nelle seguenti categorie: “Smart Home,” “Home Appliances,” “Digital Imaging” e “Tech for a Better World”. La videocamera permette di tenere sotto controllo l'ambiente domestico, per una maggiore tranqullità delle persone che hanno bambini o genitori anziani in casa, informando ad esempio con una notifica del ritorno dei figli da scuola. La connettività Ethernet e Wi-Fi consente il controllo quando si è in viaggio o comunque lontani da casa, e attraverso l’app gratuita dedicata è anche possibile personalizzare le proprie notifiche.

“Da quando Netatmo ha lanciato Welcome al CES 2015, il mercato della domotica ha iniziato a vibrare. Abbiamo ricevuto feedback importanti riguardo la nostra rivoluzionaria tecnologia del riconoscimento facciale e stiamo lavorando duramente per rendere le case di oggi sempre più intelligenti. Ora che Welcome è disponibile, gli utenti potranno sapere sempre con precisione chi entra nelle loro case e quando. Welcome porta tranquillità in casa tua”, ha dichiarato Fred Potter, Fondatore e Amministratore Delegato di Netatmo

Tutte le funzionalità del dispositivo sono comprese nel prezzo di acquisto, le quali includono la registrazione video e la disponibilità della cronologia degli eventi, potendo inoltre personalizzare liberamente le impostazioni della privacy per ogni membro della famiglia. Si può decidere se la videocamera deve o meno inviare notifiche o registrare i filmati, permettendo di rispettare la riservatezza dei figli adolescenti o del proprio partner. I video registrati e i dati d’identificazione rimangono totalmente privati, grazie allo spazio di archiviazione interno, il cui impiego tramite smartphone è garantito da una connessione crittografata di sicurezza a livello bancario.

L'applicazione gratuita, disponibile per iPhone (iOS v8 o superiori) e dispositivi Android (da v4.3 in poi) consente di accedere alle funzioni da smartphone, tablet o PC/Mac, monitorando in tempo reale la propria abitazione, o accedendo alla cronologia degli eventi per controllare le registrazioni.

La Netatmo Welcome è disponibile sul sito ufficiale e dagli store Amazon, Mediaworld e Leroy Merlin. al prezzo di 199,00 Euro con Micro-SD card di classe 10 da 8GB inclusa.

Fonte: Naper Multimedia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: astaroth2 pubblicato il 01 Luglio 2015, 11:03
Sicuramente qualcuno lo userà per i propri filmini hard compromettendo l'immagine dei propri partner :-P