Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cavi hi-end Absolue Créations

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Settembre 2016, all 10:12 nel canale ACCESSORI

“AudioMondo annuncia la distribuzione dei cavi della compagnia francese, il cui catalogo si articola su sei diverse serie, nelle quali vengono applicate tecnologie produttive proprietarie finalizzate a preservare la rapidità di trasmissione del segnale”

- click per ingrandire -

Nata solo nel 2009, per iniziativa di Alain Yzembar e Cristophe Condouret, la compagnia francese Absolue Créations ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità dei propri prodotti. I fondatori si sono dedicati alla progettazione e manifattura di cavi per utilizzo audio Hi-Fi e professionale di livello hi-end, totalmente realizzati in Francia, il cui obiettivo primario è di preservare quanto più possibile la rapidità di trasmissione del segnale.

- click per ingrandire -

I materiali conduttori sono il rame e l'argento, in quantità variabile a seconda dei modelli, mentre per gli isolanti si fa uso di teflon, silicone e cotone, quest'ultimo anche per le sue proprietà smorzanti. Vengono inoltre utilizzate lamine per la schermatura al 100% e PVC conduttivo, materiali commissionati per quanto possibile a fornitori locali.

- click per ingrandire -

Le procedure di assemblaggio si basano su due tecnologie proprietarie (in attesa di brevetto): “concentratore di flusso” che crea una polarizzazione del conduttore senza fonti di energia esterna, e “anti feedback”, in grado di attenuare la FEM (forza elettro-motrice) di ritorno dall’altoparlante e/o elettroniche.

La produzione Absolue Créations, già disponibile per prove ed ascolti presso i rivenditori, si estende su 6 linee, coprendo le fasce di mercato dal segmento medio/basso fino al livello di riferimento.

Per ulteriori informazioni: absoluecreations.com/en - www.audiomondo.com

Fonte: AudioMondo



Commenti