Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AVM FRITZ!Powerline 1220E

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Dicembre 2016, alle 12:30 nel canale ACCESSORI

Il produttore tedesco amplia la gamma di adattatori Powerline con un modello che supporta la tecnologia MIMO 2x2 per la trasmissione fino a 1200Mbit/sec, dotato di presa elettrica di rete integrata e doppia porta LAN Gigabit


- click per ingrandire -

Basato sullo standard HomePlug AV2, il nuovo adattatore AVM FRITZ!Powerline 1220E dispone di due porte LAN Gigabit e integra una comoda presa elettrica. Supporta la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) 2x2, che utilizza i collegamenti trifase della linea elettrica (terra, fase, neutro) per trasmettere su due canali contemporaneamente, raggiungendo una velocità fino a 1200 Mbit/s. La trasmissione dati adotta la crittografia AES a 128 bit per garantire la sicurezza, mentre ulteriori dispositivi FRITZ!Powerline possono essere aggiunti alla rete con la semplice pressione di un tasto.


- click per ingrandire -

In questo modello è stata migliorata l'efficienza energetica per assicurare consumi in linea con il precedente FRITZ!Powerline 520E (1W in stand-by e 3W quando in funzione). Il software di gestione FRITZPowerline offre inoltre la visualizzazione di voci aggiuntive, come l'analisi spettrale della rete LAN e la possibilità di regolare la potenza di trasmissione dei dispositivi connessi.

L'AVM FRITZ!Powerline 1220E viene venduto in un kit che include due adattatori e due cavi di rete da 1,8mt, offerto al prezzo di 149,00€.

Fonte: Prima Pagina



Commenti