Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HUAWEI Mate 10 e Mate 10 Pro

di Franco Baiocchi, pubblicata il 17 Ottobre 2017, alle 11:33 nel canale MOBILE

“Huawei presenta Mate 10 e Mate 10 Pro i nuovi flagship dotati di SoC Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU), e display con elevato rapporto screen-to-body e supporto HDR10 ”

Huawei Consumer Business Group, dopo aver presentato a Berlino, in occasione di IFA, il suo primo chipset AI mobile, il Kirin 970,  ha annunciato a Monaco la serie HUAWEI Mate 10, che aprirà le porte alle nuove applicazioni mobile AI, con i modelli HUAWEI Mate 10, HUAWEI Mate 10 Pro e Porsche Design HUAWEI Mate 10.

Le principali caratteristiche del costruttore includono:

  • Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)
  • Un vetro 3D dotato con un bordo appena accennato, HUAWEI FullView Display e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi;
  • Batteria HUAWEI SuperCharge certificata TÜV Safety e batteria 4000 mAh con gestione AI-powered Battery;
  • Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente, tra cui Real-Time Scene AI-powered, riconoscimento degli oggetti ed effetto Bokeh AI-powered;
  • Una nuova e semplificata interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8

HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro sono i primi device forniti del nuovo processore Kirin 970, costruito utilizzando un avanzato processo di fabbricazione di semiconduttori TSMC 10nm, e dispone di una CPU ARM Cortex Octa-core,  GPU Mali G72 12-core e il primo NPU progettato appositamente per un dispositivo mobile. Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia intelligente basata sull’intelligenza artificiale. L'NPU specializzata, combinata con la piattaforma di mobile computing HiAI di Huawei, fa sì che Kirin 970 offra il 25x di prestazioni migliori ed un rendimento energetico superiore del 50x  per le attività legate all'AI, se confrontato con quattro core Cortex-A73 (basato sui test di laboratorio di Huawei). Il dispositivo è dotato inoltre di un supporto dual SIM 4G e delle connessioni dual VoLTE.

"Siamo nell'era dell'intelligenza, l'AI non è più un concetto virtuale, ma qualcosa che si intreccia con il nostro quotidiano. L’AI può migliorare la user experience, fornendo servizi preziosi e migliorando le prestazioni del prodotto", ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. "La serie HUAWEI Mate 10 introduce la prima unità mobile di elaborazione neurale della rete AI-specific, lanciando una nuova era di smartphone intelligenti".

HUAWEI Mate 10 è equipaggiato con uno schermo da 5.9 pollici con display 16:9 con bordo appena accennato e supporto HDR10.  HUAWEI Mate 10 Pro è dotato invece di display 18:9 OLED da 6 pollici con un elevato rapporto screen-to-body. HUAWEI Mate 10 Pro è anche IP67 resistente all'acqua e alla polvere.

Huawei ha rinnovato la partnership con Leica per progettare insieme i doppi obiettivi dotati di sensori 12-megapixel RGB + 20-megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell'immagine (OIS), apertura relativa dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull'oggetto e sulla scena, supportano uno zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection.

HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro dispongono di una batteria ad alta densità 4000 mAh con un sistema di gestione della batteria intelligente che comprende il comportamento dell'utente e alloca intelligentemente risorse per massimizzare la durata della batteria. Supporta il fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A, alimentando il dispositivo dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58 percento in 30 minuti (a detta di Huawei), tramite la tecnologia HUAWEI SuperCharge.

HUAWEI Mate 10 e HUAWEI Mate 10 Pro saranno lanciati con la nuova EMUI 8.0 di Huawei, basata su Android 8.0.  Huawei ha anche lanciato tre accessori HUAWEI Mate 10: la fotocamera EnVizion 360 che consente di scattare foto in formato 5K e video da 2K a 360, SuperCharge Power Bank che supporta una carica rapida a bassa tensione da 4,5V / 5A e Smart Scale che monitora e analizza informazioni sulla salute come la percentuale di grasso corporeo e l'indice di massa corporea tramite un'applicazione mobile.

Il Mate 10 Pro è già in pre-ordine presso i punti vendita e siti e-commerce specializzati. HUAWEI Mate 10 Pro, con 6GB di Ram e flash ROM da 128GB, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro. PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 10 con 6GB di Ram e una memora di 256GB,  sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nella colorazione Diamond Black a un prezzo consigliato al pubblico di 1395 Euro.

Per maggiori informazioni, visitare il link: http://consumer.huawei.com/it



Commenti