Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP Envy Note 2-in-1, tablet convertibile WUXGA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Ottobre 2015, alle 08:23 nel canale MOBILE

“HP ha annunciato il tablet 2-in-1 Envy 8 Note, un dispositivo Windows 10 con tastiera Bluetooth in dotazione, display da 8", modulo LTE con 250MB di traffico inclusi, audio B&O e pennino interattivo con acquisizione semplificata delle annotazioni”

- click per ingrandire -

Il nuovo tablet HP Envy 8 Note adotta uno schermo da 8" a risoluzione 1920x1200, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Il dispositivo ha uno spessore di 7,7 mm per un peso di 0,36 kg e viene fornito con una tastiera Bluetooth in alluminio, dalla diagonale di 25 cm. L'accessorio offre un ampio trackpad da 89 x 34 mm con tasti dalla corsa di soli 1,5 mm, la stessa dei notebook HP di fascia premium, consentendo anche di alloggiare il tablet, sia durante l'impiego, in modalità portrait e landscape, che per il trasporto. L'Envy 8 Note dispone inoltre di un pennino interattivo, abbinato all'intuitivo software HP Instant Note.

Premendo un pulsante sullo stilo, si avvia una finestra di scrittura in grado di acquisire automaticamente i caratteri, compresi link a siti web, saltando il passaggio di copia-incolla. L'annotazione viene salvata con l'app OneNote e può essere visualizzata mediante HP Notes Hub, che riporta anche la cronologia degli eventi. Basato su Windows 10, l'HP Envy 8 Note offre le funzionalità della suite Office Mobile, integra un modulo 4G con microSIM card e dispone della funzione Data Pass. Il servizio permette di accedere alla connettività broadband anche se sprovvisti di contratto telefonico, mettendo a disposizione 250MB di traffico mensile, che può essere ampliato a costi ridotti.

Il processore è un Intel Atom x5-Z8300 da 1,44 GHz (fino a 1,84 GHz in turbo mode), con GPU Intel HD Graphics. La fotocamera principale integra un sensore di alta qualità da 5 mega pixel con Autofocus, mentre quella frontale ha una risoluzione di 2 MP. Il tablet offre inoltre una riproduzione sonora di alta qualità per i contenuti multimediali, grazie al sistema audio Bang & Olufsen Play. L'HP Envy 8 Note dispone di slot microSD card, una porta micro USB 2.0 OTG per la ricarica e la connessione degli accessori, mentre la tastiera ospita una seconda Micro USB con la sola funzione di ricarica. La batteria incorporata consente un'autonomia fino a 6 ore e 15 min.

L'HP Envy 8 Note sarà disponibile da novembre, al prezzo al pubblico di 599,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti