Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Samsung Galaxy TabPro S OLED Win10

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Gennaio 2016, alle 00:41 nel canale MOBILE

“Il nuovo Tablet Galaxy di Samsung utilizza come sistema operativo Windows 10, ha una CPU Core m, schermo AMOLED 12" da 2560x1440, 4 GB di RAM e una SSD da 128 o da 256 GB”


- click per ingrandire -

Las Vegas, 5 gennaio 2016. Alla conferenza stampa di Samsung, uno degli annunci più interessanti riguarda il nuovo tablet della famiglia "Galaxy" che rappresenta una vera e propria rivoluzione, poichè segna il passaggio - almeno per questo singolo prodotto - al sistema operativo Windows 10, disponibile sia in versione home che in quella professional, diventanto di fatto un diretto concorrente dei prodotti Microsoft Surface.


- click per ingrandire -

Dal punto di vista hardware la dotazione è particolarmente ricca. Si parte dalla CPU Intel Core M di sesta generazione (Dual Core da 2,2 GHz), 4 GH di RAM e unità SSD disponibile con capacità di 128 GB oppure 256 GB. Il display è una straordinaria unitá da 12" con risoluzione di 2160x1440 pixel, rapporto d'aspetto di 1,5:1 e tecnologia AMOLED, con rapporto di contrasto elevatissimo e gamut molto ampio.

  
- click per ingrandire -

Lo spessore è contenuto in appena 6,3mm mentre il peso è inferiore ai 700 grammi (697 la versione LTE e 693 quella solo WiFi). La batteria infine è un vero miracolo poiché ha una capacità di quasi 40W, al netto dello spessore e del peso particolarmente contenuto (quattro volte la potenza di una batteria da 3.000 mAh di uno smartphone).

La tastiera, di tipo passivo e con aggancio magnetico è di tipo passivo e con antenna NFC integrata. Le due fotocamere, anteriore e posteriore, hanno una risoluzione di 5 MP. Il nuovo TabPro S, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS Glonas e accelerometro, sarà disponibile anche in versione LTE.

Per maggiori informazioni: news.samsung.com



Commenti