Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Retrocompatibilità Xbox originale su Xbox One

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Ottobre 2017, alle 09:31 nel canale GAMING

“Dal 24 ottobre sono disponibili i primi 13 giochi della Xbox originale giocabili su Xbox One con risoluzione portata a 1080p, frame-rate costante e tempi di caricamento ridotti”

- click per ingrandire -

Microsoft ha inaugurato il programma di estensione della retrocompatibilità alla prima Xbox, annunciato durante lo scorso E3. Sono stati infatti rivelati i primi 13 titoli della Xbox originale giocabili su Xbox One dal 24 ottobre.

Ecco l'elenco:

Star Wars: Knights of the Old Republic
Ninja Gaiden Black
Crimson Skies: High Road to Revenge
Fuzion Frenzy
Prince of Persia: The Sands of Time
Psychonauts
Dead to Rights
Black
Grabbed by the Ghoulies
Sid Meier’s Pirates!
Red Faction II
BloodRayne 2
The King of Fighters Neowave

In tutti i casi la patch di aggiornamento porta la risoluzione fino a 1080p, stabilizza la frequenza di refresh dello schermo e riduce i tempi di caricamento. I giochi funzionano sia nella versione su disco che in quella digitale, che può essere acquistata su Xbox Store al prezzo di 9,99€ cadauno. Quelli che supportato il multiplayer tramite System Link sono tuttora giocabili in questa modalità, compatibile con tutte le versioni di Xbox One, mentre il multiplayer online non viene più supportato, essendo i server inattivi già da tempo.

La maggior parte dei giochi sono naturalmente in formato 4:3, tranne Ninja Gaiden Black, in cui l'aggiornamento grafico risulta ancora più efficace grazie alla modalità widescreen nativa. Una nuova lista di titoli è prevista non prima del secondo trimestre 2018. La lunga attesa è causata da diverse difficoltà, che vanno dalla sparizione di molti editori dei titoli Xbox originali a problemi di licenza con i brani musicali presenti nei giochi.

Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it



Commenti