Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sintompli stereo Onkyo TX-8020

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Giugno 2013, all 10:14 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore giapponese lancia un nuovo sintoamplificatore stereo, dalle funzionalità semplici e prezzo contenuto, dotato della tecnologia Wide Range Amp Technology e capace di erogare 90W per canale”

Onkyo ha presentato un nuovo sintoamplificatore a due canali, il TX-8020. Questo modello è pensato semplicemente per l'ascolto di sorgenti in stereo, senza particolari funzioni multimediali o di supporto. La sezione di amplificazione si avvale della tecnologia Wide Range Amp Technology (WRAT), con stadi di uscita a componenti discreti e un massiccio trasformatore EI, capace di garantire un pilotaggio accurato dei diffusori, anche sotto “carichi pesanti”. La potenza erogata è pari a 90W x 2 canali, su 6 ohm. TX-8020 integra anche una radio AM/FM, con 40 banchi di memoria per le stazioni e fino ad 8 caratteri per identificarle. Le funzionalità non presentano nulla di particolare: sono presenti le regolazioni per bassi, alti e bilanciamento, oltre alla modalità direct.

Le connessioni disponibili includono cinque ingressi analogici su RCA, un ingresso phono ed un'uscita, due ingressi coassiali, un ingresso ottico, l'uscita PRE-OUT per il subwoofer e due coppie di connettori per i diffusori. Il TX-8020 sarà disponibile a partire dall'Estate, ad un prezzo non ancora dichiarato.

I prodotti Onkyo sono ditribuiti da Tecnofuturo

Fonte: Onkyo



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alegatto93 pubblicato il 30 Giugno 2013, 22:18
Consiglio per un inesperto

Ammetto di non essere molto ferrato nell'argomento, io vorrei migliorare la qualità audio del mio televisore che uso per vedere film in blu ray e per giocare con playstation 3. Non voglio comprare sistemini compatti si Sony, Lg, Samsung ecc che ti rifilano anche i loro lettori.
Vorrei iniziare con due semplici diffusori frontali per esigenze di spazio, poi in futuro prenderò un sub, mentre il centrale e i surround se ne riparlerà tra qualche anno.
Come casse pensavo alle Indiana Line Tesi 240 (questione di spazio sempre) che mi sembra abbiano un buon compresso qualità/prezzo, e quindi dovrei trovare un sintoamplificatore che possa bastare per queste casse ma che mi permetta in futuro di metterci un sub.
Credete che queste Indiana Line più questo sinto (o comuqnue un Piooner da 250€) sia una coppia che possa migliorare l'audio per ascolto di film e gaming? Oppure devo puntare su qualche altra configurazione?
Spero leggiate il mio commento che ho assolutamente bisogno di un parere esperto e nel forum non mi rispondo XD
Grazie in anticipo