Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sennheiser GSP 600 cuffie gaming

di Franco Baiocchi, pubblicata il 29 Gennaio 2018, alle 13:08 nel canale DIFFUSORI

“Sennheiser lancia le sue nuove GSP 600, cuffie dedicate al mondo del gaming, con microfono incorporato, capsule in memory foam per garantire isolamento dai rumori del mondo esterno e bassa impendenza per l'uso con dispositivi mobili di bassa potenza”

Sennhiser presenta le nuove GSP 600, sviluppate sul successo delle GAME ZERO, tra le migliori cuffie chiuse da gioco, che offrono prestazioni audio e funzionalità del microfono migliorate, maggiore comfort e durata. Dotate di design ergonomico, nuove capsule im memory foam, padiglione in similpelle, nuovi materiali, archetto regolabile e sistema di snodi, per una vestibilità ancora più comfortevole.

Le nuove GSP 600 sono dotate di un nuovo e migliorato sistema di altoparlanti progettato e prodotto da Sennheiser, con bobina in alluminio che migliora la qualità audio specialmente dei bassi. Il livello di calibrazione dell’audio è studiato in modo che i bassi non sovrastino i medi o gli alti, in maniera da aumentare fedeltà e realismo e captare ogni minimo rumore così che gli utenti possano reagire più velocemente alle mosse degli avversari. Le capsule in memory foam garantiscono inoltre isolamento dai rumori ambientali.

Grazie al nuovo sistema di trasmissione del microfono, le GSP 600 eliminano il rumore garantendo l'intellegibilità durante le sessioni di gioco.Il microfono può essere disattivato sollevando l’asta e la rotella del volume è integrata nella capsula. 

"Per creare le GSP 600 siamo partiti dalle nostre cuffie chiuse top di gamma e ne abbiamo ulteriormente migliorato caratteristiche e performance" - ha spiegato Andreas Jessen, Head of Product Management Gaming, Sennheiser Communications A/S - "Le GAME ZERO hanno segnato un momento epocale nel mondo delle cuffie gaming di alta qualità, perchè sono state completamente sviluppate a partire dalle esigenze dei gamer. Nel modello successivo, le GSP 600, siamo rimasti fedeli a questo principio realizzando un prodotto ancora più performante, con una vestibilità eccezionalmente comoda che si adatta perfettamente ad ogni singolo giocatore, che può sentirsi completamente immerso nelle avventure del gioco".

Caratteristiche tecniche

Color black 
Wearing style Headband 
Impedance 28 Ω 
Connector 2 x 3.5 mm (3-pole connectors) 1 x 3.5 mm (4-pole connectors) 
Frequency response (Microphone) 10–18,000 Hz 
Frequency response (Headphones) 10–30,000 Hz 
Sound pressure level (SPL) 112 dB SPL @ 1 kHz, 1V RMS 
Ear coupling Over-Ear 
Cable length 2.5 m PC cable / 1.5 m Console cable 
Transducer principle Dynamic, closed 
Weight 395 g 
Pick-up pattern Bi-directional ECM 
Microphone sensitivity -47 dBV/PA 

Le GSP 600 sono compatibili con PC, Mac e console con ingresso jack da 3,5 mm e sono disponibili al prezzo consigliato di € 249.00.

Per maggiori info: sennheiser.com

 



Commenti