Pre AV Onkyo PR-SC5508 3D Ready
Onkyo annuncia l'aggiornamento della propria fortunata linea di preamplificatori AV, introducendo il nuovo PR-SC5508 9.2 con 8 ingressi HDMI 1.4 e compatibilità con i contenuti video 3D
Uno degli effetti "collaterali" del 3D è l'ulteriore accelerazione del tasso di uscita di nuovi modelli, al fine di "rispettare" tutti gli standard più recenti ed "appetitosi". Un esempio palese di questa tendenza è rappresentata dall'arrivo del preamplificatore AV Onkyo PR-SC5508, successore del già ottimo PR-SC5507 rilasciato dalla stessa Onkyo non più di un anno fa. Il produttore giapponese ha infatti annunciato l'arrivo sul mercato del nuovo PR-SC5508 che, naturalmente, prevede ora una connettività HDMI 1.4 (8 ingressi con Audio return channel ) e pertanto in grado di fregiarsi della certificazione 3D Ready.
Non sembrano esserci altre novità di rilievo rispetto alla precedente versione: confermati i 9.2 canali, certificazione THX-Ultra 2 Plus, connettività di rete DLNA 1.5, videoprocessore HQV Reon-VX, ISF Video Calibration, così come viene garantita la massima compatibilità con i nuovi formati audio HD Lossless presenti nei migliori Blu-ray Disc.
Dal versante dei prezzi, Onkyo ha ufficializzato il listino in USA pari a 2.199 dollari (tasse escluse) con disponibilità a partire dal mese prossimo, mentre in UK il prezzo è stato fissato in 1.990 sterline (circa 2400 euro). Restiamo in attesa di conoscere il prezzo proposto dal distributore italiano TecnoFuturo per il nostro mercato.
Fonte: Onkyo
Commenti (12)
-
Bel pezzo non c'è che dire: ma lo step dell'HDMI 1.4 mi sembra alquanto deboluccio per i felici possessori del predecessore.
Per i nuovi, invece, una cosa in più attuale e moderna, non fa mai male.
Io, col mio Yamaha DSP-z7, non ne sento assolutamente la mancanza...
walk on
sasadf -
Probabilmente avranno inserito anche l'Audissey XT32 che da quello che ho letto su AVSforum sembra un grande salto di qualità rispetto all'audissey attuale.
bye
Manuel -
Esatto, c'è anche il MultEQ XT 32
-
Onestamente queste ultime serie di processori A/V della Onkyo sono davvero portentose (PR-SC886, PR-SC5507) e si giovano anche della esperienza accumulata col brand Integra sul mercato d'oltreoceano. Al di là delle guerre di religione tra marchi, si tratta di apparecchi che costano poco (sempre per modo di dire) rispetto a come suonano e alla dotazione tecnologica offerta, sempre aggiornatissima.
-
peccato sempre per quel design che fa
-
Ce n'era un esemplare esposto all'IFA di Berlino e ce ne sarà uno al TAV di Milano.
-
Originariamente inviato da: andrea1972per quel design che fa
Ma no....è solo spartano. -
cinema like
-
...io di solito preferisco il contenuto alla scatola, poi a luci spente è anche troppo bello
-
io lo girerei al contrario facendo vedere le connessioni