
Uno degli effetti "collaterali" del 3D è l'ulteriore accelerazione del tasso di uscita di nuovi modelli, al fine di "rispettare" tutti gli standard più recenti ed "appetitosi". Un esempio palese di questa tendenza è rappresentata dall'arrivo del preamplificatore AV Onkyo PR-SC5508, successore del già ottimo PR-SC5507 rilasciato dalla stessa Onkyo non più di un anno fa. Il produttore giapponese ha infatti annunciato l'arrivo sul mercato del nuovo PR-SC5508 che, naturalmente, prevede ora una connettività HDMI 1.4 (8 ingressi con Audio return channel ) e pertanto in grado di fregiarsi della certificazione 3D Ready.
Non sembrano esserci altre novità di rilievo rispetto alla precedente versione: confermati i 9.2 canali, certificazione THX-Ultra 2 Plus, connettività di rete DLNA 1.5, videoprocessore HQV Reon-VX, ISF Video Calibration, così come viene garantita la massima compatibilità con i nuovi formati audio HD Lossless presenti nei migliori Blu-ray Disc.

Dal versante dei prezzi, Onkyo ha ufficializzato il listino in USA pari a 2.199 dollari (tasse escluse) con disponibilità a partire dal mese prossimo, mentre in UK il prezzo è stato fissato in 1.990 sterline (circa 2400 euro). Restiamo in attesa di conoscere il prezzo proposto dal distributore italiano TecnoFuturo per il nostro mercato.
Fonte: Onkyo |